Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 855 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
renebasce
Aspirant
Aspirant
Ciao a tutti.
Ho acquistato su Amazon "Arlo essential spotlight" con 3 telecamere che si connettono direttamente all'app. Possiedo un Huawei P30 PRO.
Di notte continuano a riprodurre un fastidiosissimo "click" ogni minuto circa, come se si attivassero in presenza di movimenti che ovviamente non ci sono. Avendo il sonno leggero mi provocano risvegli continui e simpatici giramenti di scatole. Ho avvisato il supporto tecnico che mi ha invitato a spedire una videocamera per controllare se sia il sensore infrarosso che scatta senza motivo, ho chiamato Amazon che ha provveduto a sostituirmi le 3 camere, ma dopo aver installato quest'ultime il problema si ripete... Giuro che non riesco a dormire, infatti sono le 04.45 di notte e sto scrivendo qui quasi disperato. Avete suggerimenti? Ho settato i movimenti solo per "persone" e non credo ci siano fantasmi per casa. Grazie
5 RISPOSTE 5
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @renebasce,


La ringraziamo per il post e benvenuto nella community Arlo!


Effettivamente questo tipo di "click" meccanico viene prodotto dal filtro degli infrarossi che scatta all'interno della camera. Le è stato magari chiesto di provare a disattivare la visione notturna, per verificare se questo fenomeno persiste?


Quando controlla la "Libreria" il mattino dopo, non risultano filmati registrati?


Il suo account Arlo è forse condiviso con qualcuno della sua famiglia o conoscenti?


Distinti saluti,


Jurek
Team Arlo

renebasce
Aspirant
Aspirant

Ciao Jurek, grazie per il riscontro.

 

Come faccio a disattivare la visione a infrarossi?

 

In effetti l'Assistenza Arlo mi ha risposto cosí : "Le comunico che la problematica sottesa al caso n.xxxxxxxxxx potrebbe essere causata dall'attivazione dell'infrarosso."

 

Al mattino, comunque, confermo che non ci sono filmati nella libreria.

 

Anche stanotte ho dovuto spostare fisicamente tutte e 3 le camere in bagno e poi chiudere la porta.

 

Se potessi spiegarmi come disattivare l'infrarosso sarebbe cosa gradita. 

 

Grazie mille.

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @renebasce,


Per poter disattivare la visione notturna, prego seguire la procedura descritta in questo articolo.


Distinti saluti,


Jurek
Team Arlo

renebasce
Aspirant
Aspirant

Ciao Jurek, grazie mille.

 

Ho provato a seguire le tue indicazioni, ho disattivato la funzione "infrarossi" su tutte le camere.

 

Solo su quelle "incriminata" ho riscontrato quanto segue:

 

durante il settario per togliere la funzione infrarosso ha continuato a "tichettare" in continuo per poi smettere, questa notte purtroppo il fastidioso click click si è ripetuto, ma ero talmente stanco che l'ho sentito solo una volta sveglio, inoltre ai colpi di click click è seguito per qualche secondo il lampeggiamento ad intermittenza della luce blu.

 

Credo proprio che renderò il prodotto, mi spiace perché il vantaggio di avere una sistema di video sorveglianza comodo ed utilizzabile ovunque è davvero unico. Ma non posso pensare di dover, ogni notte, spostare le camere per non sentirne il rumore.

 

Ogni ulteriore feedback e suggerimento è ovviamente gradito.

 

Ancora grazie.

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @renebasce,


grazie per la conferma.


La invito in questo caso a contattare il nostro supporto tecnico, così da poter procedere con l'apertura di un ticket d'assistenza.


Distinti saluti,

Jurek
Team Arlo