Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

ARLO Model VMB3000 - Base station offline non si sincronizza con le telecamere

Rispondere
Statistiche discussione
  • 21 risposte
  • 5067 visualizzazioni
  • 7 kudos
  • 3 con conversazione attiva
Gabriella
Star
Star

Attualmente collegato ad un modem wireless di Wind marca Home&Life SuperWifi-507D, la base vmb3000 non si sincronizza con le telecamere. Ho eseguito le prove da Voi consigliate con ethernet collegato/scollegato ma quando tento di sincronizzare il led lampeggia qualche secondo poi ritorna giallo.

Ho eseguito queste prove con più telecamere nell'ipotesi si fossero guastate ma non è successo niente.

Grazie per una cortese risposta.

Cordialità

Renato Viganò

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Gabriella
Star
Star

@Gabriella  ha scritto:

Buongiorno,

scusate se non ho più risposto ma in questo momento sono abbastanza impegnato per altri problemi.

Credo credo avrò sicuramente necessità della Vs.assistenza tecnica!

Mi farò risentire quanto prima e grazie del cortese interessamento!

Cordiali saluti

Renato

 


 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

21 RISPOSTE 21
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Gabriella,

Come sono i LED sulla stazione base? Quali e di che colore sono accesi?

 

Come si comportano i LED sulla videocamera, lampeggiano velocemente o lentamente?

Le videocamere sono Arlo senza fili?

 

Saluti

Elisabetta

Team Arlo

Gabriella
Star
Star

Buonasera Elisabetta,

i led della base i primi 2 sono verdi e il terzo (telecamera) è giallo.

Quando effettuo la sincronizzazione la base lampeggia verde per alcuni secondi mentre la videocamera lampeggia blu.

Dopo alcuni secondi il led della base ritorna giallo e la videocamera lampeggia di blu velocemente e non si spegne.

Le videocamere sono senza fili alimentate a batterie CR123A.

Buona serata!

Renato

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentilissima,

Il sistema risulta offline. L'ha spento lei?

Quante videocamere possiede e quante non si collegano?

 

Saluti

Elisabetta

Team Arlo

Gabriella
Star
Star

Il sistema l'ho spento io questa mattina perchè era rimasto acceso inutilmente (credo).

Le videocamere collegate, quando funzionava, erano quattro. Precedentemente avevo tentato di sincronizzarne due senza nessun risultato ed oggi ho provato con le altre due sempre senza risultato.

Grazie per il Suo interessamento!

Renato

 

P.S. - per cortesia mi spiega come è comparso il nome Gabriella (mia moglie) che il profilo dell'account è Renato Viganò??

 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile Renato,

Gabriella sembra essere il nome scelto come nome utente. Se vuole modificarlo posso farlo io, basta indicarmi il nome che vuole far apparire.

 

Per le videocamere, le batterie sono tutte cariche? Ha provato a scambiarle?

 

Quando le sincronizza le posiziona vicino la stazione base?

 

Saluti

Elisabtta

Team Arlo

Gabriella
Star
Star

Grazie per la delucidazione sul nome! Era semplicemente un curiosità visto che non ricordo di aver messo nomi alternativi.

Va benissimo così! Gabriella è mia moglie!

Le batterie sono cariche, anzi in una le inserite nuove e le ho tolte perchè quando incomincia a lampeggiare ho l'impressione che si consumino velocemente.

Volevo fare un'ulteriore prova che non è ancora stata consigliata.

Eliminare completamente la base e di conseguenza tutto il resto e reinstallarla come se fosse un nuovo acquisto!

Cosa ne dice?

Grazie, alla prossima

Renato 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentilissimo,

Sì, è un ulteriore tentativo che può fare.

 

Qualora non funzionasse, le consiglierei di contattare il supporto tecnico.

 

Saluti e Buon weekend 🙂

Elisabetta

Team Arlo

Gabriella
Star
Star

Grazie dei consigli!

Nel caso mi dovesse servire, dove trovo il supporto tecnico?

Cordialità e Buon weekend anche a Lei.

Renato

 

 

 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

A disposizione 🙂

 

Può seguire il seguente link

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Gabriella
Star
Star

Buongiorno,

scusate se non ho più risposto ma in questo momento sono abbastanza impegnato per altri problemi.

Credo credo avrò sicuramente necessità della Vs.assistenza tecnica!

Mi farò risentire quanto prima e grazie del cortese interessamento!

Cordiali saluti

Renato

 

Gabriella
Star
Star

@Gabriella  ha scritto:

Buongiorno,

scusate se non ho più risposto ma in questo momento sono abbastanza impegnato per altri problemi.

Credo credo avrò sicuramente necessità della Vs.assistenza tecnica!

Mi farò risentire quanto prima e grazie del cortese interessamento!

Cordiali saluti

Renato

 


 

Gabriella
Star
Star

Oggi ho contattato telefonicamente il Vs. supporto tecnico e l'interlocutrice, che si chiama Carolina (credo) e rispondeva dalla Polonia, ha brillantemente risolto il problema guidandomi, telefonicamente, nei vari passaggi per risintonizzare la Base Station al nuovo modem Home&Life della Wind.

Grazie a tutto lo staff! Siete grandi!

Renato

Victoria1984
Tutor
Tutor
Purtroppo ho lo stesso problema e ormai da tre mesi non riesco nessun modo a collegarle sono rimasta delusa perché non posso avere l'assistenza telefonica😑 in questo caso non saprei più cosa fare
Gabriella
Star
Star

Dopo la telefonata con Karolina che mi ha dato delle dritte ho dovuto ripetere la procedura perchè la prima risultava incompleta.

Dovresti andare, con il computer, sulla videata "i miei dispositivi" e cliccare su "rimuovi dispositivo" e crearne uno nuovo che è ancora quello precedente.

Seguendo quello che dice il computer devi reimpostare la base station, a seguire ti chiederà il fuso orario e devi scegliere "Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna". A questo punto devi risincronizzare le videocamere, una alla volta, perchè con la sincronizzazione esegue anche un aggiornamento.

Quando hai fatto questo dovrebbe funzionare tutto!

A me ha funzionato!!

Ieri ho notato anche un aggiornamento della APP sul cellulare! Prova e fammi sapere! Grazie!

Renato ( Gabriella è il nome di mia moglie che compare non so come ma va bene così)

Victoria1984
Tutor
Tutor
Grazie di cuore Gabriella !!!!!ci sono riuscita!!!!! Il tuo consiglio e stato fondamentale!!!!! Grazie!!!
Gabriella
Star
Star

Ciao, 

Sono contento di esserti stato utile!

Buona giornata!

Renato

Victoria1984
Tutor
Tutor
Buonasera purtroppo sono ritornata con il mio problema le videocamere non rimangono online Le tre luci Verdi del modem sono accese invece le videocamere non si collegano, qualcuno mi dia un consiglio come fare Ormai non ne posso più sempre qualche problema😏😕😕grazie mille
Gabriella
Star
Star

Purtroppo non sono un esperto in materia. Ho provato a fare come mi avevano aiutato dal supporto Arlo e, per ora, le videocamere funzionano. Dopo il ripristino della Base station hai sincronizzato nuovamente le videocamere una per una (nel caso di più apparati)? Sincronizzando le mie ad un certo punto la videata al computer mi dice di attendere, non togliere le batterie e per ultimo fa un aggiornamento del firmware per ciascuna videocamera.

Anche la App sul cellulare ha fatto un aggiornamento.

Non so dirti altro, al limite riprova!

Buona serata

Renato

 

 

Victoria1984
Tutor
Tutor
Ti ringrazio molto per la tua risposta, non riesco a collegarmi con l'assistenza, e non saprei come fare, purtroppo mi da questo problema è devo trovare la soluzione. Ti ringrazio molto, ti ripeto grazie mille per la risposta!!!! Buon proseguimento!!!!
Gabriella
Star
Star

Può darsi che sia uguale ma ti mando ugualmente il numero che ho contattato io, che mi ha risposto, ed è il seguente: +390238598070 e risponde un disco relativo al supporto tecnico di Netgear. Ho provato ora e al telefono risponde il disco che ti orienta, digitando i tasti interessati, ad un operatore che potrebbe risolvere i tuoi problemi!

Ciao e buona giornata!

Renato

Victoria1984
Tutor
Tutor
Grazie Renato come sempre, gentilissimo!!! Ora provo!!!👍👍💃💃