Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 1171 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Filippo9
Aspirant
Aspirant
Buongiorno, da questo pomeriggio, e per l'ennesima volta, la stazione arlo Vmb 5000 è offline senza nessun motivo. Internet funziona e ho provato più volte a resettare la base. È la centesima volta che succede ed è veramente frustrante, considerando che ho altre telecamere collegate ad una vostra vecchia base che non ha mai dato nessun problema. Che sicurezza mi da una base che perde così frequentemente la linea senza motivo???? La cosa più strana è che la luce è blu, ma risulta offline e le telecamere non registrano....
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Filippo9
Aspirant
Aspirant
Buona sera, si ho provato tutto quello che chiedi e sempre con il solito risultato. La vecchia base funziona in ogni caso, la nuova no. L'unica discriminante è se l'access point tim è collegato o no. Ho provato più volte a collegarlo (nuova base va offline) e scollegarlo ( nuova base torna online)... e in ogni condizione ho verificato che Internet arrivasse
alla base... in conclusione ho buttato il vecchio Tim e riacquistato un nuovo access point netgear x l'annesso, lo installerò questo fine settimana sperando che tutto resti online...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Filippo9,

 

la vecchia stazione base in suo possesso è collegata allo stesso modem router o si trova in un altro luogo? Lo SmartHub VMB5000 è collegato a un estensore di segnale, a uno switch oppure al modem router principale?

 

Ha provato già a testare un altro cavo Ethernet e magari anche un'altra porta LAN sul router (se ce n'è una libera)?

 

Le porte 80 e 443 sono aperte sul suo modem router? Queste due porte virtuali devono essere aperte per far sì che i sistemi Arlo funzionino correttamente. In caso di bisogno d'aiuto La invito a contattare il suo provider Internet.

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

Filippo9
Aspirant
Aspirant
La vecchia base è collegata al router principale, quella nuova ad un extender netgear ex8000 da circa un anno. Ma, siccome senza motivo due volte al mese andava offline ho pensato di avvicinarla alle telecamere e portare un cavo diretto dal router e attaccarla ad un access point.
Il primo tentativo con un vecchio router tim impostato come access point è fallito. Quindi l'ho collegata al solito extender netgear convertito in access point e tutto è andato a posto per 2 giorni. Poi senza nessun motivo è tornata offline e ho perso un fine settimana per capire il problema...
Ho utilizzato il vecchio router tim come access point in un annesso e non so perché ma questo manda offline la base...
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buonasera @Filippo9,


grazie per il riscontro.


Ha avuto forse la possibilità di collegare lo SmartHub al modem router principale, per verificare se il problema permane? Oppure la vecchia base all'extender Netgear, per vedere se lo stesso problema si manifesta anche con la stazione base?


Inoltre, potrebbe gentilmente rispondere alle seguenti due domande poste in precedenza:

 

  1. Ha provato già a testare un altro cavo Ethernet e magari anche un'altra porta LAN sul router (se ce n'è una libera)?
  2. Le porte 80 e 443 sono aperte sul suo modem router? Queste due porte virtuali devono essere aperte per far sì che i sistemi Arlo funzionino correttamente. In caso di bisogno d'aiuto La invito a contattare il suo provider Internet.


Distinti saluti,


Jurek
Team Arlo

Filippo9
Aspirant
Aspirant
Buona sera, si ho provato tutto quello che chiedi e sempre con il solito risultato. La vecchia base funziona in ogni caso, la nuova no. L'unica discriminante è se l'access point tim è collegato o no. Ho provato più volte a collegarlo (nuova base va offline) e scollegarlo ( nuova base torna online)... e in ogni condizione ho verificato che Internet arrivasse
alla base... in conclusione ho buttato il vecchio Tim e riacquistato un nuovo access point netgear x l'annesso, lo installerò questo fine settimana sperando che tutto resti online...
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 1172 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva