Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 14 risposte
  • 2529 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva
Elbraga
Aspirant
Aspirant

Buonasera da qualche tempo noto di notte un rumore simile al ticchetio di un orologio, non continuo, nelle telecamere installate (ultra). Dura qualche minuto, scompare e poi riappare. Cosa può essere e come posso porci rimedio?

 

14 RISPOSTE 14
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Elbraga,

 

benvenuto nella nostra community Arlo!

 

Un suono simile a un ticchettio proveniente dalla videocamera può essere causato dal filtro della visione notturna che si attiva. Ciò potrebbe essere il suo caso, specialmente se ciò avviene unicamente nelle ore notturne, quindi in condizioni di scarsa luminosità.

 

Ha forse notato se quando ciò avviene la videocamera sta rilevando qualcosa (e quindi registrando)? Per caso anche lo streaming dal vivo è attivo quando ciò succede?

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

Elbraga
Aspirant
Aspirant

No, le telecamere sono sempre disattivate quando si sente il rumore. Quando utilizzo lo streaming dal vivo il rumore che sento è disturbato come da un fruscio costante.

graie

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Elbraga,

 

grazie per la risposta.

 

Le dispiacerebbe verificare se i LED infrarossi sul fronte della videocamera non si accendano in concomitanza con i click?

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

Elbraga
Aspirant
Aspirant

Si, nell maggior parte dei casi si illuminano due led 

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Elbraga,

 

grazie per la risposta.

 

Ciò sembrerebbe indicare che il click in questione non è altro che il filtro meccanico della visione notturna, il quale scatta all'interno della videocamera e produce il suono in questione.

 

In merito al fruscio da lei menzionato, per caso ciò si verifica su ogni videocamera in suo possesso? A prescindere se lo streaming viene attivato sull'app o sul nostro portale web?

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

Elbraga
Aspirant
Aspirant

Controllo e le faccio sapere

Elbraga
Aspirant
Aspirant

È qualcosa che si può attenuare? I led si possono disattivare?

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Elbraga,

 

sì, è possibile disattivare la visione notturna seguendo i passaggi descritti qui: In che modo posso attivare e disattivare la visione notturna della videocamera Arlo nell'app Arlo Se...
 

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

Andrea-
Aspirant
Aspirant

ho notato anche io un problema simile , non continuo ma saltuario ed è certamente il filtro infrarosso , tuttavia chiedo: non c’è però poi che qualcuno stia spiando non avendo richiesto attivazione ne io ne mia moglie e non avendo programmi attivi a quell’ora?

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Andrea-,

 

benvenuto nella nostra community!

 

Se sospetta che qualcuno possa aver ottenuto accesso al suo account, ti invito a recarti nel centro per la privacy. Dopodiché recati su "Account" per vedere la lista di dispositivi che hanno accesso al tuo sistema Arlo. Se non riconosci un dispositivo, rimuovilo dalla lista.

 

Ti invito anche a modificare la password del tuo account Arlo per sicurezza.

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

Elbraga
Aspirant
Aspirant

Buonasera il rumore del filtro é ormai molto frequente, presente anche se il dispositivo é in modalità disattivata. Cosa possonfare per eliminarlo?

grazie

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Elbraga,

 

sono rammaricato, ma non vi è un modo di rimuovere il suono, se non disattivando la visione notturna della videocamera

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

Elbraga
Aspirant
Aspirant

Mi scusi ma come mai lo fa anche quando non é attiva? Nel senso con la stazione base offline? Per evitarlo nonostante abbia disattivato la visione notturna ho dovuto spegnere la telecamera

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Elbraga,

 

lo scatto del filtro infrarossi è un fenomeno meccanico inerente alla videocamera, ed è quindi indipendente dallo stato della stazione base. In altre parole, fintantoché la videocamera è accesa e ha abbastanza carica, il filtro dell'infrarossi può scattare.

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

Statistiche discussione
  • 14 risposte
  • 2530 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva