Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Programmazione

Rispondere
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 495 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva
alexstefa
Aspirant
Aspirant

Buongiorno

ho fatto aggiornamento alla nuova app Arlo e non mi trovo con le automazioni.

Nella vecchia app arlo ero riuscito con semplicità a configurarle in questo modo:

attivate in assenza con geofencing (si attiva quando usciamo tutti di casa e si disattiva al rientro).

attivate in presenza dalle 23 di sera alle 6 del mattino, se siamo a casa. se siamo fuori sempre attive in assenza.

per cui io mi alzavo alle 6 e le telecamere le trovavo disattivate. uscivamo tutti di casa alle 8 si attivavano da sole, se qualcuno durante il gg rientrava si disattivavano e se per caso usciva nuovamente si riattivavo in assenza.

alle 23 di sera si attivavano in presenza fino alle 6 del mattino successivo. Se siamo vacanza (quindi geofancing rilevava nessuno a casa) sempre attive in assenza a prescindere dalle ore.

se eravamo via tutto il gg erano sempre attive in assenza (giorno e notte esempio vacanze erano sempre attive).

con la nuova app qualcuno mi spiega come farlo? 

ci ho provato ma nulla.

inoltre, se durante il gg e non ci sono ho bisogno di disattivarle, se le disattivo come faccio a far ripartire il tutto? prima c'era modalità geofencing ma ora non più

Grazie per il supporto

9 RISPOSTE 9
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @alexstefa,

grazie per il thread. Ti fornirò una risposta il prima possibile in merito all'impostazione delle automazioni sulla base di quello che hai descritto.

Jurek
Team Arlo

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @alexstefa,

grazie per la pazienza e mi scuso per la lunga attesa.

Sono rammaricato, ma con la nuova esperienza dell'applicazione Arlo non è del tutto possibile combinare la modalità geofencing (ora chiamata "automazioni di entrata/uscita") e la programmazione così com'era nella precedente versione del''app.

La modalità geofencing è stata sostituita dall'automazione di entrata/uscita. Questo articolo di supporto ne spiega il funzionamento e come impostarle: Cosa sono le automazioni di entrata/uscita e come posso configurarle per il sistema Arlo?

Questo, invece, è un articolo di supporto su come impostare un'automazione programmata: Come faccio ad aggiungere un'automazione programmata al sistema Arlo?

Ti invito a verificare se riesci a replicare le vecchie impostazioni con l'aiuto dei sopracitati articoli di supporto. In caso contrario, provvederò a verificare con test più approfonditi.

Jurek
Team Arlo

alexstefa
Aspirant
Aspirant

Buongiorno

ho letto gli articoli diverse volte ma non riesco a replicare la vecchia configurazione.

Tuttavia, quello che sto chiedendo non mi sembra una cosa fuori dal comune, dimostrato anche dal fatto che nella vecchia app si faceva in un attimo.

Se io non sono a casa non deve seguire la programmazione ma rimanere attivo in assenza fino al mio arrivo.

Se io torno a casa dopo le 23 per esempio (quindi di notte), non deve mettersi in standby, ma deve seguire l'orario della programmazione e a quell'ora impostarsi su "attiva in presenza" (vedi programmazione).

Il problema in sostanza è quello.

Ho letto e riletto gli articoli ma non sono riuscito a far funzionare il tutto.

Mi potresti dare una mano per piacere?

Grazie

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @alexstefa,

mi scuso per la risposta in ritardo.

Ti invito a contattare il nostro supporto tecnico per poter ricevere un'assistenza più diretta. Per visualizzare le opzioni di contatto per te disponibili:

• Visita la nostra pagina di assistenza all'indirizzo https://www.arlo.com/it_it/support
  • Scorri in basso fino alla sezione intitolata “Cliente esistente che cerca assistenza con il tuo prodotto o servizio?”.
  • Accedi al tuo account Arlo principale nel modulo di login appena sotto il titolo

Una volta eseguito l'accesso, vedrai le opzioni di contatto per te disponibili.

Jurek
Team Arlo

Cella710
Aspirant
Aspirant

Hai risolto il qualche modo?

Ho lo stesso problema, del tipo che quando sono fuori casa e rientro dopo il tramonto, invece di passare in modalità Attiva in presenza, passa in Standby!!

alexstefa
Aspirant
Aspirant

Ciao,

purtroppo no. Quando rientriamo dopo una certa ora mi devo ricordare di "attivare in presenza" le telecamere altrimenti rimangono disabilitate tutta la notte.

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @alexstefa,

potresti confermarmi se sei riuscito a contattare il nostro supporto in merito a ciò? Se sì, inviami per favore il numero di caso tramite messaggio privato, così da poterti aiutare ulteriormente.

@Cella710, se non già fatto, ti invito contattare il nostro supporto tecnico per maggiore assistenza, seguendo i passaggi già inclusi nella mia precedente risposta in questo thread.

Jurek
Team Arlo

alexstefa
Aspirant
Aspirant

Si ho aperto un ticket oggi, spiegando la mia esigenza.

Al telefono mi hanno detto che le due modalità (programmazione e geofencing) non vanno troppo d'accordo al momento e che scaleranno la mia esigenza agli ingegneri Arlo.

il ticket è il nr 00674609

Un saluto

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @alexstefa,

grazie per aver condiviso il tuo numero di caso. Ti invito a seguire le indicazioni del nostro supporto tecnico in merito all'esalazione che verrà effettuata al nostro team ingegneristico.

Ti ringraziamo per la pazienza e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente causato.

Jurek
Team Arlo

Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 496 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva