Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 13 risposte
  • 6364 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 5 con conversazione attiva
Stefano80
Tutor
Tutor

buonasera, sono 2 giorni che provo ad installare una nuova arlo q , ma dopo aver fatto leggere il qr code e scelto il fuso orario, al momento di dare l'ok mi dice sempre che non è possibile connettere la telecamera e di contattare il supporto, ho provato a cambiare nome della rete, password, mettere ip fisso, ma niente, non funziona in nessun modo, sapete dirmi cosa fare? il modem router è un asus dsl-ac52u

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Stefano80
Tutor
Tutor
Buongiorno, la cam si connette alla rete ma al momento di aggiungerla all'app mi dice di contattare il supporto, tramite il supporto penso che sia stato individuato il problema, ovvero che la cam risulta già registrata sui vostri server con un altro account, in quanto l'ho acquistata usata, il problema è che da martedì pomeriggio, dopo aver ricevuta richiesta di mandare la prova d'acquisto ed aver provveduto ad allegarla, non ho più ricevuto alcuna risposta, nemmeno dopo 2 sollecitazioni, nel frattempo ho un prodotto inutilizzabile...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
EvelinaS
Master
Master

Salve @Stefano80

 

Benvenuto nella Community! 

A che distanza dal router ha posizionato la telecamera? Sono presenti molti ostacoli? Quanti dispositivi utilizzano la rete Wi-Fi del router? 

 

Le suggerirei di analizzare il traffico Wi-Fi di casa. Può utilizzare ad esempio l'App disponibile per Android -  NETGEAR WiFi Analytics, altrimenti può utilizzare un PC Windows - InSSider oppure Mac OSX - Diagnosi Wireless

 

Se il problema persiste provi la telecamera con un diverso router (ad esempio a casa dei familiari o amici).

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Stefano80
Tutor
Tutor
Buongiorno, la cam si connette alla rete ma al momento di aggiungerla all'app mi dice di contattare il supporto, tramite il supporto penso che sia stato individuato il problema, ovvero che la cam risulta già registrata sui vostri server con un altro account, in quanto l'ho acquistata usata, il problema è che da martedì pomeriggio, dopo aver ricevuta richiesta di mandare la prova d'acquisto ed aver provveduto ad allegarla, non ho più ricevuto alcuna risposta, nemmeno dopo 2 sollecitazioni, nel frattempo ho un prodotto inutilizzabile...
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Stefano80,

grazie per l'aggiornamento e ci dispiace per l'inconveniente.

 

I nostri esperti risponderanno quanto prima.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Netcalabria
Aspirant
Aspirant
Buongiorno anch'io ho lo stesso problema non riesco a installare la arlo q cam ,.......purtroppo qua dopo che è stata riconosciuta non si connette e cosa posso fare adesso la rimando indietro perché acquistata su Amazon sono due giorni che provo ma non sono riuscito ad installarla
Netcalabria
Aspirant
Aspirant
Per la verità è arrivata anche con un difetto dell'alimentatore originale e ho dovuto usare un alimentatore di un tablet Samsung
Netcalabria
Aspirant
Aspirant
Quindi sto utilizzando la CAM Arlo q con un altro alimentatore
EvelinaS
Master
Master

Salve @Netcalabria

 

Grazie per la sua segnalazione e Benvenuto nella Community Arlo! 

Di che colore è il LED sulla telecamera? Ha provato a resettarla?

A quale distanza dal router ha posizionato la telecamera?

Esattamente quale difetto ha l'alimentatore?

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR  

 

 

 

 

Netcalabria
Aspirant
Aspirant
Salve l'hanno ritirata oggi perché rispedita indietro ad Amazon ho rifatto l'ordine su Amazon nella stessa Arlo Q sperando che quest'altra funzioni
Netcalabria
Aspirant
Aspirant
Il LED era giallo ho provato l'installazione davanti al Router nuovo anche resettato tre o quattro volte l'alimentatore non ha Mai fatto accendere la telecamera poi ho provato senza l'alimentatore originale ma il problema si è presentato con l'installazione della telecamera
EvelinaS
Master
Master

Gentile @Netcalabria

 

Grazie per altre informazioni. Probabilmente si è trattato di qualche problema della parte hardware.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie circa il funzionamento della telecamera nuova.

 

Buona giornata. 

 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Antonio77
Aspirant
Aspirant

Buona sera, ho acquistato Arlo Q, ma non riesco ad installarla, vedo che un problema noto, i vostri tecnici come hanno risolto il problema? Non vedo soluzioni relle risposte, l'assistenza dovrebbe essere impeccabile per un prodotto con un costo non da poco. Utiizzo già Arlo senza fili, sto provando da stamani ad aggiungere Arlo Q, ma niente, è molto snervante la cosa, ne ho acquistate 2, 1 l'ho regalato ad un mio amico che ha lo stesso problema!! Io ho il modem Vodafone e lui Alice, la videocamera è posta ad un 1 metro dal modem, ho provato già a resettare circa una ventina di volte, la procedura che faccio è corretta anche perchè sembra semplicissima.  Il lampeggiamento dei led mentre faccio la procedura è giallo veloce - blu lento - faccio leggere il codice QR ed emette il suono "vincente del casinò" - dopodichè mi dice: Rilevamento del dispositivo attendere...   dopo qualche secondo la videocamera emette il suono "perdente del casinò" ed inizia il lampeggiamento giallo veloce. Ora mi chiedo, è pessibile che due telecamere abbino lo stesso problema? 

Vi chiedo cortesemente di rispondermi con delle soluzioni. ( dimenticavo: il filo dell'alimentatore è attaccato bene  )

Antonio77
Aspirant
Aspirant

Problema risolto da solo, dopo mille tentativi ho provato ad installare da Smartphone ed andata bene, non ho capito però quale fasse la problematica da pc.

EvelinaS
Master
Master

Salve @Antonio77

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community Arlo! 🙂

 

Sono felice di sapere che ha risolto il problema. Si poteva trattare un un temporaneo problema con il collegamento.

 

Buona giornata. 

 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Statistiche discussione
  • 13 risposte
  • 6365 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 5 con conversazione attiva