Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo q Nessun dispositivo Arlo trovato

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1170 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
betteli2
Aspirant
Aspirant

Ieri notte le due telecamere Arlo q si sono scollegate. Oggi ho provato a farle riconnette facendo il riavvio ma non si ricollegavano da sole e dopo non si accendevano più. Quindi le ho rimosse, ho fatto il reset delle telecamere e pulizia cache e dati da app cellulare che è aggiornata. Le telecamere hanno l'ultimo firmware disponibile non mi apparivano altri aggiornamenti.

Quindi ho fatto la configurazione sia da app cellulare che dopo con quella della pagina web ma sempre non rileva il dispositivo e a volte neanche si sente il segnale.

Ho provato anche a cambiare l'ssid del router e la password mettendone una solo alfanumerica e ho provato anche a collegarla al wifi 5g e non funziona. Spento il router e riacceso e rifatto il reset e rirpova ma niente da fare. Credo che a questo punto le metterò da parte perchè hanno sempre dato problemi e la configurazione è troppo lenta e lunga e non può a volte funzionare e a volte no. Sarà la 10 volta durante il giorno che ci provo a ricollegarle. Continua a lampeggiare di blu lentamente ma non si collega per niente.

3 RISPOSTE 3
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @betteli2,


Per "riavvio", intende scollegare la camera dall'alimentazione e poi ricollegarla, per poi ritentare la configurazione?


Il reset è stato fatto tenendo premuto il tastino di reset per almeno 10-15 secondi?


Distinti saluti,


Jurek
Team Arlo

betteli2
Aspirant
Aspirant

il riavvio da dentro la app prima di rimuoverla. Dove c'è la funzione riavvio. Ho anche provato a staccare dalla corrente e ripetere la procedura di configurazione rimuovendo anche le telecamere dalla app. E ho anche fatto il reset premendo il pulsantino sul lato. Ma la telecamera lampeggia lentamente in blu e la app e anche da web non rileva la telecamera. la telecamera l'ho messa a fianco del router per facilitare la rilevazione. Ho provato anche con un extender a cui prima era attaccata e funzionava. Per facilitare ancora di più ho messo una password con solo caratteri alfanumerici e un ssid con soli caratteri alfanumerici. la cam si dovrebbe collegare al 2.4GHz. Può essere che essendo attivo anche il 5ghz sul router tim fibra crei problemi?

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @betteli2,


La invito a procedere con questa prova:


1) Rimuovere la password per la rete Wi-Fi in questione (temporaneamente), rendendola così una rete Wi-Fi aperta.


2) Provare nuovamente a riaggiungere la camera Arlo Q


Distinti saluti,

Jurek
Team Arlo

Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1171 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva