Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo Q Plus in modalità WiFi:: Connessione della videocamera non riuscita.

Rispondere
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3786 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
OXO
Tutor
Tutor

Buongiorno.

Posseggo un sistema di video sorveglianza ARLO formato da 1 Basestation con 3 telecamere Arlo, più 2 telecamere Arlo Q e 2 telecamere Arlo Q plus (acquistate circa 10 giorni fa).

Ho dei problemi solo con le 2 telecamere Arlo Q plus: l'immagine trasmessa in diretta si blocca dopo pochi minuti e se cerco di fare una foto o una registrazione (manualmente) compare questo messaggio: "Connessione della videocamera non riuscita". Però continua rilevare movimenti e mandare messaggi, nonostante l'immagine sul video si bloccata. Le telecamere sono sutte connesse in modalità WiFi e il difetto compare solo con le 2 Arlo Q Plus.

Come si può risolvere? O si tratta di un problema più importante?

Ringrazio e saluto cordialmente.

Giuseppe.

7 RISPOSTE 7
OXO
Tutor
Tutor

C'è un errore di battitura nell'oggetto del messaggio: intendevo scrivere Arlo Q Plus, non Arlo Q blu.

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @OXO,

bentornato nella Community!

 

Che piano di abbonamento possiede?

Al momento tutte le videocamere risultano offline.  Le ha scollegate? Se si, potrebbe ricollegarle?

 

Ha installato le Arlo Q plus con modalità Wifi?

Può mandarmi i seriali delle due Arlo Q Plus?

Ha provato a fare un factory default delle videocamere in questione?

 

In attesa di sue

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

OXO
Tutor
Tutor

Buonasera.

Adesso è tutto scollegato.Al momento ho il piano gratuito per 5 webcam: non le istallo tutte insieme, perché penso di portarne un paio in un altro appartamento che dovrò abitare.Le Arlo Q Plus sono state comprate su Ebay da un sito di e-commerce, a un prezzo molto vantaggioso: ce n'erano 4 in vendita con il "Compralo Subito" e ne ho acquistate 2 (le altre 2 le aveva già prese un altro utente).Erano collegate WiFi.I numeri seriali sono: XXXXP1ECBA XXXXS11EDDD Mi viene il dubbio che siano dei resi o degli esemplari difettosi, perché il prezzo era di almeno 25 Euro inferiore a quello che compare sul sito ufficiale.Ringrazio e saluto cordialmente.

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @OXO,

Grazie per la risposta.

 

Dovrebbe cortesemente collegare le videocamere ed avvisarmi quando fatto.

 

Le consiglio di fare un reset delle videocamere Arlo Q plus tenendo premuto il foro Reset finché il LED non inizia a lampeggiare arancione.

 

Provi anche ad accendere solo le Arlo Q plus per vedere se il problema persiste.

Qual'è la sua capacità in upload? Può testarla con www.speedtest.net.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

OXO
Tutor
Tutor

Buongiorno.

Ho fatto il test varie volte: la mia velocità in upload è variabile, intorno a 0,25 Mbps.

Appena collegherò le telecamere la avvertirò.

Dai seriali inviati, le telecamere risultano normali o risultano problemi?

Grazie.

Cordiali saluti.

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @OXO,
il sistema Arlo ha bisogno di almeno 1 mbps in upload per funzionare correttamente e, ovviamente, più sono le videocamere più è alto il consumo di banda.

 

La sua capacità in upload è inferiore al minimo e questo può causare un cattivo funzionamento della videocamera.

Può ridurre la qualità del video per cercare di ridurre il problema o non tenere accese contemporaneamente tutte le videocamere.

 

Per maggiori informazioni può consultare l’articolo:

- Quali sono i requisiti minimi richiesti per installare il sistema Arlo?

-  Quanta larghezza di banda viene utilizzata da una videocamera Arlo durante l'acquisizione di video?

 

Cordiali saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

 

OXO
Tutor
Tutor

Buonasera.

In verità, siccome le telecamere attualmente non sono ancora installate, le sto ancora verificando una alla volta: non insieme.

Per quanto riguarda la velocità di upload, sto aspettando che arrivi la fibra ottica anche nella mia strada: spero si risolva il problema.

La qualità del video, in verità non è eccezionale già così. Anche l'audio in ricezione diretta è pessimo, credo sempre per la bassa velocità dell'upload.

Appena collego la videocamera le darò notizie.

Buona serata.

 

Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3787 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva