Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

La mia telecamera si collega all'access point sbagliato

Rispondere
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3928 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Boooooh
Aspirant
Aspirant

Ciao a tutti,

ho una rete wifi composta da un router R8000 e un router R7000 dove il Router R8000 è in modalità Access Point. Tutto in questa rete funziona egregiamente tranne la telecamera Arlo Q la quale devo riavviarla un paio di volte prima che si colleghi correttamente all'access point R7000 invece del router R8000. Se io sono a casa va tutto bene ma... se io sono fuori casa per, esempio, una vacanza diventa un problema. Come posso risolverlo? 

 

Grazie,

Fabrizio

7 RISPOSTE 7
EvelinaS
Master
Master

Salve Fabrizio,

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

A quale frequenza ha collegato la telecamera Arlo Q; a 2.4GHz o a 5GHz? A che distanza si trova la telecamera? Su quale canale wifi il router R7000 configurato come access point trasmette il segnale wifi? Ha provato a collegare la telecamera al R8000? Il problema persiste? In che modo esegue il riavvio della telecamera; tramite l'App Arlo o toglie e rimette il cavo di alimentazione? 

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Boooooh
Aspirant
Aspirant

Grazie mille Evelina!

Ti rispondo per punti per comodità di lettura:

 

1) La telecamera si collega a 2.4 ghz;

2) Rispetto al Router R8000 la distanza è poca perché paleremo di un 70 cm probabilmente mentre rispetto al R7000 la distanza è in linea d'aria di una decina di metri (il router R7000 si trova al primo piano mentre la telecamera al piano terra);

3) Il Router R8000 è l'access point mentre il R7000 fa da router;

4) Non saprei come collegare direttamente la telecamera a uno dei due router perché la rete wifi è unica (unico SSID);

5) Il riavvio lo faccio tramite l'app.

 

Grazie,
Fabrizio

EvelinaS
Master
Master

Gentile Fabrizio,

 

Grazie per le precise risposte. Dal momento che il router R8000 si trova più vicino, provi a cambiare il nome della rete wifi (SSID) su di esso. In seguito ripristini Arlo Q alle impostazioni predefinite, quindi, esegua una nuova configurazione. In questo modo potremmo verificare se le disconnessioni sono provocate dalla distanza o eventuali interferenze.

 

In attesa di sue.

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

 

Boooooh
Aspirant
Aspirant

Buonasera Evelin. Premetto nel chiedere scusa del ritardo andando purtroppo a segnalare che provando quanto da lei detto il problema non c'è. Quindi secondo me, ma ovviamente potrei sbagliarmi, la telecamera si collega al primo access point disponibile con il SSID impostato indipendemente se è quello più vicino o lontano. 

Pensiero (errato forse): se nel router R7000 blocco il Mac Address della telecamera essa si dovrebbe collegare così al router R8000 oppure no?

Grazie!

EvelinaS
Master
Master

Buonasera Fabrizio,

grazie per la risposta e non si preoccupi per il ritardo. 

 

Durante la configurazione della telecamera Arlo Q è necessario inserire l'SSID e la password della rete alla quale vogliamo collegarla. Lei utilizzava lo stesso nome l'SSID e la password su entrambi i router? Se si, suppongo che questo poteva creare confusione con il collegamento automatico.

Potrebbe essere una buona idea di utilizzare il blocco del MAC address su uno dei router. 

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

Boooooh
Aspirant
Aspirant

Buonasera Eveline, 

ho provato ora con il discorso del Mac Address ma nulla. Appena abilito il blocco la telecamera viene bloccata su tutta la rete e non solo il router. Comunque nessun problema continuerò ad utilizzarla così. 


Grazie,

Fabrizio

EvelinaS
Master
Master

Gentile Fabrizio, 

grazie per altre verifiche e per aver condiviso il risultato. A questo punto se il blocco dell'indirizzo MAC abbia l'effetto su intera rete, l'unica soluzione è di distinguere i due rete wifi.

 

Buona giornata! 

 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3929 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva