Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo Q Plus, ultimo firmware dispoinibile e aggiornamento

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2088 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
roccoptr
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

la mia Arlo Q Plus con fw 1.8.0.5551 all'avvio lampeggia sempre blu-arancio come se stesse aggiornando il firmware ma poi rimane sulla versione indicata.

 

Da App su smartphone, qualche volta (molto sepsso invece  indica "nessun aggiornamento firmware") viene rilevata la possibilità di aggiornare alla versione 1.9.0.0_269 ma poi avviata la procedura (e inizia il lampeggio blu-arancio) si ritorna a indicare la ver 1.8.0.5551

 

La telecamera è appena stata installata in sostituzione di un'altra (reso via Amazon) che mostrava lo stesso problema e che dopo una serie di avvii si bloccava sempre in arancione fisso (fase di boot infinita probabilmente per aggiornamento firmware andato male).

 

Forse il server degli aggiornamenti o la release hanno qualche problema in questo periodo?

 

Un saluto

 

Rocco P.

 

 

 

3 RISPOSTE 3
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @roccoptr,

 

Benvenuto!

 

Le vorrei chiedere che velocità della linea Internet riceve in upload?
Per verificarlo la invito ad effettuare uno speedtest della linea.

Se il valore è basso ( circa 1 Mbps) Le consiglio di rimuovere la telecamera dall'applizacione:

 

Impostazioni > I miei dispositivi > Si prega di selezionare Arlo Q Plus > Rimuovere dispositivo

 

Scollegare più dispositivi possibili dalla linea Internet e risincronizzare il sistema da capo.

A questo punto il dispositivo dovrebbe trovare meno ostacoli nel processo e l'aggiornamento dovrebbe andare a buon fine.

 

Se così non fosse, la prego di provare a sincronizzare il sistema con un altra rete internet solo per poter aggiornarlo (in un altra abitazione oppure con un hotspot).


Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

roccoptr
Aspirant
Aspirant
Buongiorno Aleksandra,
grazie per la cortese e rapida risposta.
La mia linea non dovrebbe essere un problema perché è 92mbps on download e 20 mbps in upload. La telecamera inoltre è collegata attraverso cavo ethernet e non in wifi.. Quando faccio l'aggiornamento non ci sono altri dispositivi che fanno traffico. La cosa che trovo strana è che sia da app che da web il più delle volte venga indicato che la versione è 1.8xxx senza aggiornmenti disponibili. All'avvio però c'è sempre il lampeggio blu arancione. Per certo tutte le Arlo Q Plus devono passare alla 1.9 attuale o solo certe release hw?

Grazie

Rocco
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @roccoptr,

 

Per ricevere più chiarimenti in merito la invito a contattare il supporto tecnico.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2089 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva