Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 1377 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Guido1964
Aspirant
Aspirant

Posseggo da oltre un anno un sistema Arlo con base VMB3000 e 4 Telecamere Arlo HD; la settimana scorsa ho sostituito la stazione base con la VMB4500 ed ho anche aggiunto una telecamera Arlo Pro al posto di quella che controllava la porta di ingresso (adibendo la telecamera Arlo HD ad alto luogo).

Il problema che si sta presentando è che sporadicamente la Arlo Pro sembra bloccarsi (me ne accorgo in quanto non ricevo segnalazioni dal sensore di movimento e dalla mancanza di registrazione dei filmati), inoltre accedendo all'applicazione e selezionando "LIVE" la telecamera non risulta operarativa; l'unico modo per sbloccare la situazione è riavviare la base o selezionare la telecamera dalle impostazioni e mettere off e poi on il flag "dispositivo acceso"; dopo questo tutto sembra funzionare.

Ripeto, che oltre a sostituire la base e la telecamera che controlla la porta di ingresso con una Arlo Pro (ma stessa identica posizione della vecchia), nulla è cambiato nel mio sistema.

Avete suggerimenti?

 

PS: Visto che la Arlo Pro ha sostituito la Arlo HD ma la posizione base e telecamera è rimasta identica, potrebbe dipendere da una minore portata tra la nuova base e la nuova telecamera? Le altre 4 Arlo HD continuano a funzionare perfettamente.

Grazie

 

Guido

4 RISPOSTE 4
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Guido1964,

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

La pregherei di provare ad invertire le telecamere Arlo Pro con una delle Arlo wire free per verificare il funzionamento della telecamera wirefree alla porta ingresso con la nuova stazione base.

 

In alternativa le potrei consigliare di provare a cambiare sul modem router principale il canale della banda 2,4 GHz per migliorare la performance della stazione base che utilizzerà lo stesso canale del modem router.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo​​

Guido1964
Aspirant
Aspirant

Salve, l'inversione con una Arlo Hd l'ho gia fatta ed in questa situazione il problema sembra non presentarsi. Non capisco perchè cambiare la banda del wifi sul router quando poi il problema sembra essere la connessione tra la Arlo Pro e la stazione base...

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Guido1964,

grazie per la sua gentile risposta.

 

La stazione base Arlo non permette modifiche alle impostazioni di rete d'altro canto acquisisce (essendo vicina alla stazione base) lo stesso canale del router. Cambiare il canale wifi dal modem router può migliorare la connessione con le telecamere stesse.

 

Se il cambio del canale non dovesse risolvere la sua problematica la invito a contattare il supporto tecnico.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo
 

Guido1964
Aspirant
Aspirant

Al momento il problema non si sta presentando, ne deduco quindi che poteva essere un disturbo transitorio.

Grazie per il supporto.