Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2759 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva
Carmelo87
Initiate
Initiate

Buongiorno a tutti, sono prossimo all'acquisto di un sistema Arlo pro, vorrei però prima chiariti dei dubbi:

1 - l'abbonamento base consente , da quanto ho capito, di registrare per una settimana per un massimo di 5 telecamere.  Se dovessi comprare la sesta telecamera posso scegliere quale telecamera non debba archiviare su cloud? oppure l'aggiunta della sesta telecamera impone l'acquisto di un piano di archiviazione superiore?

2 - Il piano di archiviazione può essere acquistato solo per un mese? oppure si è costretti ad acquistarlo per un periodo maggiore?

3 - Ho capito bene?  è possibile disattivare le notifiche automaticamente non appena si entra in casa ( per mezzo del sistema geofacing ( se ricordo bene il nome)).

4 - Il sistema riesce a riconoscere la "figura umana" e distinguerlo da altro? mi spiego, posseggo un robot aspirapolvere impostato per lavorare quando in casa non vi è nessuno, azionando il sistema di notifica delle telecamere ( e magari di sirena) Arlo inizierà a suonare quando il robot entrerà in azione? Allo stesso modo posseggo un piccolo cane, Arlo è in grado di riconoscerlo e capire che non deve dare allarme in quel caso?

5 - Posso decidere che una fotocamere non deve Archivare sul cloud ma solamente sulla memoria fisica collegata alla base?

6- Posso decidere che solamente una o due fotocamere siano collegate con il sistema di sirena e che suonino se riconoscono la figura umana? esempio: prevedo  di mettere due fotocamere puntate su due porte di accesso all'appartamento, posso decidere che quando vado a dormire il sistema dia allarme solo se quelle due videocamere "vedono" una figura umana?

7 - é possibile impostare dei "piani" di sorveglianza, ad esempio dire al sistema comportati in questo modo quando sei nella "modalità notte" e compostati in questo modo quando sei nella "modalità sorveglianza" ? [ nomi di modalità che mi sono inventato per rendere l'idea]

3 RISPOSTE 3
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Carmelo87 ,

Benvenuto nella Community!

 

1. Utilizzando la sottoscrizione Basic può sincronizzare solo 5 telecamere - la sincronizzazione di una sesta non sarà possibile.
Per gestire dallo stesso account più di 5 telecamere è richiesto l'acquisto di un piano Premier 

 

2. Tutto dipende dalle sue esigenze. Il piano Basic le assicura 7 giorni delle registrazioni in cloud invece il piano Premier fino a 30 giorni.
Se vorrà testare la soluzione Premier potrà acquistarla per un mese qui:

 

3. Il Geofencing è una recinzione virtuale che consente di scoprire se qualcosa o qualcuno entra o esce da una zona predefinita. 
È possibile utilizzare il Geofencing di Arlo per attivare, disattivare o riprendere le modalità di pianificazione, quando il dispositivo mobile si trova all'interno o all'esterno dell'area.

 

4. Per il momento l'opzione di riconoscere la 'figura umana' non è ancora disponibile ma lo sarà a breve con un add-on Arlo Smart.
La invito a consultare un articolo che spiega come funziona il rilevamento dei movimenti


5. L'archiviazione locale su un dispositivo USB non può essere usata da sola in sostituzione alla registrazione sul cloud.


6. Come spiegato prima - il riconoscimento della figura umana non è ancora implementato.


7. Può creare delle modalità personalizzate ed inserirle in una programmazione

 

 

Cordiali saluti
Aleksandra
team Arlo
 

 

Carmelo87
Initiate
Initiate

Quando parla di implemento del riconsocimento figura umana intende a livello di software? oppure sarà una funziona prevista da un review delle videocamere attualmente in commercio, ed è posibile sapere quanto questo implemento avrà luogo (orientativamente ovviamente).

 

Riguardo il punto 6, per quanto attulamente non è disponibile la funzione riconoscimento umano, è possibile comunque settare tutto il sistema ( ad esempio formato da 5 telecamere) in modo da notificare solo cio che succede su alcune di esse? ( ad esempio 2 delle 5).

 

Altra cosa, per quanto le telecamere non riconoscono ancora la figura umana è possibile ovviare a cio riducendo la sensibilità delle telecamere ( da quanto ho letto dall'articolo che mi ha indicato è possibile), insomma ho capito che il robot aspirapolvere non verrebbe rilevato inquanto "feddo" ma se abbasso la sensibilità della telecamera pensa che possa passare inosservato anche il cane? ( pincer di circa 2 kg).

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Carmelo87 ,


1. Non conosciamo la data esatta ne stimata in cui verrà introdotta in Europa l'opzione Arlo Smart (per il momento è disponibile soltanto negli Stati Uniti).
Comunque sia il servizio sarà disponibile su tutte le telecamere (anche su quelle acquistate precedentemente).

 

2. In riferimento al punto 6. Si è possibile. Può impostare le notifiche push a suo piacimento su ogni telecamera ( se riceverle o meno).
Per ottenere più chiarimenti in merito consulti l'articolo - Quali sono le diverse modalità di impostazione dei sensori di movimento?

 

3. Dimunuendo la sensibilità il cane e il robot non dovrebbero essere rilevati (tutto dipende dalle circostanze, lontananza dalla telecamera, la velocità con cui un oggetto passa davanti alla telecamera e dalla temperatura dell'oggetto da rilevare)


Saluti
Aleksandra
Team Arlo