Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

INFORMAZIONI CLOUD E ALIMENTAZIONE

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 961 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
msaba83
Aspirant
Aspirant

Buongiorno, sono nuovo della community ma ho già sbirciato parecchi commenti che non risolvono a pieno i miei dubbi. Io ho una base (WMB4000) a cui per ora sono collegate n.2 Arlo Pro (di uso interno) e in seguito saranno collegate n. 5 Arlo Pro 2 (per uso esterno). I miei dubbi sono i seguenti e comunque tutti riconducibili ad un discorso di privacy:

- le Arlo Pro usate all'interno possono registrare i movimenti solo sulla USB collegata alla base e non sul cloud? Ovvero posso non usufruire per nulla del servizio cloud?

- posso alimentare le Arlo Pro con il cavo di alimentazione (quindi batteria rimossa) in modo tale da poterle spegnere al mio arrivo, così che prive di alimentazione non potranno in alcun modo connettersi con l'ambiente interno? 

- questa accensione/spegnimento continuo puo' creare problemi alle telecamere? Avete soluzioni meno drastiche ma sicure?

Domanda invece per un futuro prossimo: avrei bisogno che le Arlo Pro 2 (utilizzate per l'esterno) possano registrare invece su cloud, è possibile far registrare solo le telecamere esterne su cloud inibendo la registrazione di quelle interne che continueranno a registrare in locale? Essendo collegate n. 5 in cloud e n.2 in locale sarei comunque nel piano di abbonamento Basic?

Grazie a chi mi darà delle delucidazioni, Manuel

3 RISPOSTE 3
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @msaba83,

 

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

Come può leggere nell'articolo - Come si configurano i backup di archiviazione in locale su un dispositivo USB utilizzando Arlo Base ... 

'Tutte le registrazioni video Arlo sono archiviate sul cloud, ma è possibile collegare un dispositivo USB alla Arlo Base Station con allarme e usarlo come seconda posizione per archiviare localmente le registrazioni delle videocamere Arlo Pro 2, Pro e Allo senza fili. L'archiviazione locale su un dispositivo USB non può essere usata da sola in sostituzione alla registrazione sul cloud.'

 

Dato ciò, sincronizzando 7 telecamere è necessario acquistare un piano Arlo Smart Premier per poterle gestire tutte da un account solo.

 

Può alimentare le telecamere sia via cavo che con le batterie.

 

Per quanto riguarda la gestione del sistema può personalizzare impostazioni di tutte le telecamere in modo che registrino quando gradisce lei. La invito a consultare l'articolo - 

Come creo e definisco Modalità e Regole?

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo​​

msaba83
Aspirant
Aspirant

Grazie @AleksandraK per la tua risposta, ora mi leggerò attentamente i due link che mi hai inviato e vedo come procedere. Ciò che non mi convince è la registrazione sul cloud, non tanto per il pagamento del canone, quanto per un discorso di sicurezza!! Qualsiasi male intenzionato può attingere alle nostre registrazioni e non credo che il cloud di Arlo sia impenetrabile! Se vogliono entrano ovunque! C'è modo di ridurre la durata dei giorni? Riducendo la durata da 7 giorni a 1 per esempio? Così che dopo una giornata i file vengano sovrascritti?? Grazie Manuel

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @msaba83,

 

Mi dispiace ma non è possibile diminuire il numero dei giorni garantiti in cloud.

Eventualmente può scegliere di salvare i filmati nel suo PC e cancellarli manualmente dal cloud.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo​