Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 53 risposte
  • 13392 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 8 con conversazione attiva
Daniele022
Aspirant
Aspirant
Salve, da circa due mesi sto riscontrando i seguenti problemi al mio sistema Arlo pro, con 5 telecamere. Sono possessore di questo sistema da circa 14 mesi.
- la durata battereie è scesa(per tutte le telecamere) da una media di 5 mesi a circa 4 settimane. E le impostastazioni che ho fatto sulle telecamere non sono cambiate.
- Se attivo il live delle telecamere, il video risulta avere ritardi anche di 10 secondi e l audio non è più fluido ma a scatti.
Sui vari forum ho riscontrato che molte persone hanno questo problema iniziato nei mesi tra maggio e inizio giugno. Ho bisogno di risolvere questo problema perché il sistema è ingestibile in questo modo e va contro alle specifiche dichiarate dal costruttore in fase di acquisto..
53 RISPOSTE 53
ToniPI
Aspirant
Aspirant
Vero, 1mb è poco...per le arlo pro2 almeno 1.5mb, se vuoi il 1080p.
Quello che mi fa più incazzare è che anche la visione di un filmato in cloud bufferizza....significa che pure loro no hanno banda.
Comunque le notifiche sono istantantanee, almeno quello!
Ho notato comunque meno latenza ed in più il video scatta ma non si blocca come in precedenza.
Per la durata batterie non posso esprimermi.
Ho tenuto le Arlo pro per 10gg ed ora ho le Pro2 da 5gg.
Vi aggiornerò in seguito.
Ciao
vicannone
Guide
Guide
Salve io anche dopo l’aggiornamento vedo il video e l’audio ancora a scatti come prima. Come posso fare ?
Faabdm80
Guide
Guide
Ciao, non c'e nulla che tu o noi possiamo fare, siamo in attesa di firmware di netgear che riporti alla situazione pre-estate.
vicannone
Guide
Guide
Hanno già aggiornato qualche giorno fa ma non hanno risolto un bel nulla. Soldi buttati all’aria... che schifo
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

L'aggiornamento citato in questo thread era riferito al problema della durata delle batterie.

 

Gli ingegneri stanno lavorando per la risoluzione del problema dello streaming.


Saluti

Elisabetta

Team Arlo

 

 

ToniPI
Aspirant
Aspirant
Ciao Elisabetta, confermi quindi che il problema è vostro?
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Posso dirle che sicuramente gli ingegneri stanno investigando.

 

Saluti

Elisabetta

Team Arlo

Ivan87
Luminary
Luminary

Il mio sistema, da circa 1 mese e mezzo sembra essersi allineato con il consumo delle batterie, quelle con maggior utilizzo ancora hanno una media tra 55-60%, penso che stiamo sugli standard iniziali.

 

Per quanto riguarda il live a scatti, non ci siamo molto, ma al 100% dipende dalle nostre linee Adsl con un basso upload, magari cercate di ridurre nelle impostazioni la qualità del video in modo da ridurre il buffering. 

Faabdm80
Guide
Guide
Sul discorso durata batteria effettivamente e' tornata la durata di qualke mese fa, con l' aggiornamento netgear ha fatto un buon lavoro (o ha fatto un cattivo lavoro con l'aggiornamento precedente che aveva causato il battery drain, dipende dai punti di vista). E qui mi ricollego al problema live a scatti: con la mia misera adsl (7mb in download e 1mb in upload) fino all'aggiornamento di inizio estate non avevo problemi. Dopo quell' aggiornamento sono iniziati i rallentamenti. Concordo sul discorso che se hai una connessione in fibra da 1000 mb in dl e 500 mb in upload tutto fila liscio ed effettivamente l'ho constatato con una connessione 4g (40mb dl e 20 up) : live lineare e zero scatti. Ma il problema non penso sia da ricondurre in questi termini bensi....se prima una connessione normale era sufficiente perche' ora non lo e' piu?! (Anche con qualita' bassa impostata)
ToniPI
Aspirant
Aspirant
Infatti! Anch'io le ho testate in 4G ed era tutto ok, ma alcuni del forum hanno riscontrato il problema in un secondo tempo...a marzo funzionava, mi sembra d'aver capito...
La moderatrice dice che gli ingegneri si stanno adoperando...ah no, stanno investigando...
Secondo me il problema potrebbe essere l'avvento delle pro2 sul mercato: hanno saturato i server Netgear. E penso questo anche perché se rivedo un filmato presente solo in cloud, mi bufferizza pure lui!
Ma Youtube in 1080p va fluido, quindi non ho problema di segnale.
Per me infrastrutture sottodimensionate.
Qualcun'altro ha lo stesso problema durante la riproduzione?
Ivan87
Luminary
Luminary

Ho avuto modo di partecipare come utente Beta Tester per testare versioni ancora non presenti. Alcune di queste erano perfette. Oggi che sono ritornato alla versione utente ci risiamo con il LIVE A SCATTI.

 

LE VERSIONI SI 

Impostando: 

1. Ottimizzazione durata della batteria (Qualità video bassa - 360)  ---- NO LIVE A SCATTI 

2. Ottimizzato (Qualita video normale - 480)                                   ---- NO LIVE A SCATTI 

3. Miglio video (Qualità video buona - 720)                                     ---- SI LIVE A SCATTI 

 

ps. In questa versione notavo che il Live partiva nella qualità video impostata dall'utente.

 

 

LE VERSIONI NO 

Impostando: 

1. Ottimizzazione durata della batteria (Qualità video bassa - 360)  ---- SI LIVE A SCATTI 

2. Ottimizzato (Qualita video normale - 480)                                   ---- SI LIVE A SCATTI 

3. Miglio video (Qualità video buona - 720)                                     ---- SI LIVE A SCATTI 

 

ps. In questa versione ho notato che il Live anche se impostato nella pessima qualità la riproduzione del live era a 720, singhiozzando fino a 60 secondi per poi avere un'improvviso cambio di qualità (del tipo Weiii bella sei impostata a 360) ..e il live filava liscio. 

 

 

 

Detto questo il Live è compromesso ancora oggi, ma ho notato una cosa:

da un PC premete

-LIVE

-CAMBIATE LUMINOSITA'

 

all'arrivo del comando (3-4 secoondi)  = cambio di qualità immagine & live non a scatti. 

 

 

vicannone
Guide
Guide
È veramente scandaloso! Hanno aggiornato il firmware ma il problema resta. Non capisco il motivo di questo ritardo nel risolvere questo problema. Se potessi li darei indietro
Faabdm80
Guide
Guide
Purtroppo anche x me il problema dei live a scatti persiste. Sono deluso e a differenza di qualche mese fa non ho piu fiducia che il problema verra' risolto. Se qualcuno conosce una soluzione simile di un altro produttore senza questi problemi accetto suggerimenti. Grazie
Ivan87
Luminary
Luminary
Le opzioni sono 3

1.Aspettare che cambi qualcosa Arlo.
2.Aspettare l’avvento della fibra.
3.Cambiare linea con una mobile (SIM).
ToniPI
Aspirant
Aspirant
Scusate, ma bufferizza anche a voi durante la visione di una registrazione? A me ogni 5-10 secondi compaia la rotella che carica....con 40mega in download
Ivan87
Luminary
Luminary

Ciao a tutti, 

 

in occasione del blackfriday ho preso le arlo pro 2 in offerta a 180Euro una. 

Oggi ho prevveduto all'istallazione, siccome che a livello di qualita immagine è molto superiore 1080 anzi 720 pensavo che avrebbero avuto il Live ancora piu'a scatti. 

 

MAGICAMENTE NON CI SONO SCATTI, LIVE FLUIDO E NITIDEZZA 100% MIGLIORE RISPETTO ALLE ARLO PRO.

 

A questo punto sono arrivato alla conclusione che non è solo una questione di ADSL ma sopratutto un problema vostro. Se in questi 6 mesi nn avete risolto il problema provvedete alla sostituzione delle vecchie arlo pro. 

 

 

vicannone
Guide
Guide
Il problema è solo il loro e dovrebbero urgentemente aggiornare il firmware o sostituirle
Faabdm80
Guide
Guide
Questa e' una conferma importante, se con la stessa connessione internet le arlo pro 2 vanno e le arlo pro no ci deve essere qualcosa nel firmware che non va. Il silenzio della netgear e' imbarazzante, ci dovrebbero almeno una risposta, sono piu di 5 mesi che siamo in queste condizioni e' assurdo.
vicannone
Guide
Guide
E hanno anche aggiornato le telecamere due volte ma non hanno risolto un bel niente!! Io non so che altro fare. Dovrò richiamare il servizio clienti
Ivan87
Luminary
Luminary
Paragoni impostati in qualità video:

ARLO PRO
Bassa LIVE A SCATTI
Normale LIVE A SCATTI
Alta LIVE A SCATTI

ARLO PRO 2
Bassa LIVE FLUIDO
Normale LIVE FLUIDO
Alta LIVE A SCATTI

qualcuno potrebbe indicarmi come potere allegare il video ??
ToniPI
Aspirant
Aspirant
Io ho sostituito le Arlo pro con le Pro2 ma non ho notato differenza nel live a scatti...
Ivan87
Luminary
Luminary

@ToniPI

Nel mio caso io non ho una linea fibra ma ho una linea ADSL con prestazioni buone o meglio che rispettano gli standar per una linea fissa di questo tipo. 

Download tra 9-10 Mb

Upload 0,90 Mb

 

Avedo testato le Arlo Pro - Arlo Pro2 - ArloQ, io persisto problemi fissi con le Arlo Pro.

 

Ovviamente se imposto le :

Arlo pro2 alla massima risoluzione il video il live singhiozza, ma nella bassa e media risoluzione è ok.

Arlo Q fino alla risoluzione 720 tutto ok, oltre singhiozza. 

Arlo Pro a Bassa-Media-Alta singhiozzano sempre. 

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentili,
 
In merito alla problematica in corso si prega di contattare il supporto tecnico per poter raccogliere più dettagli possibili da più utenti.

 

Vi pregherei comunque di verificare se il requisito minimo di 1Mbps è raggiunto, effettuando uno speedtest 


Cordiali saluti,
Aleksandra
Team Arlo

Ivan87
Luminary
Luminary

@AleksandraK le confermo che la mia linea non arriva ad un 1MB in upload ma a 0,90 MB.

 

 

Le garantisco che quando acquistai le Arlo Pro la mia linea era ancora piu lenta di come è oggi e funzionavano bene fino al rilascio del nuovo Firmware (verso aprile)

 

Ho testato le Arlo Pro in qualsiasi impostazione video il problema persiste, le Arlo Pro 2 hanno un leggero buffering SOLO impostate nella massima qualità video (1080 e ci puo stare), le Arlo Q fino alla qualità 720 sono fluide oltre hanno un leggero buffering. 

 

Non è un problema di connessione perchè le Arlo Pro impostate anche alla massima qualità (720) dovrebbero funzionare e invece no, nemmeno alla pessima qualità !!!!!

 

Siamo in molti che lamentiamo questo problema, se fosse per un problema di connesione saprebbe darmi una spiegazione perhcè da PC appena combio la luminosità (maggiore o minore di quella impostata) le Arlo Pro non vanno piu' scatti ?????

Faabdm80
Guide
Guide
Gia' provato con il supporto tecnico, inviato screenshot e tutto quanto richiesto, la risposta un po di mesi fa era stata che i tecnici stavano lavorando alla risoluzione del problema. Come scritto da altri, fino a maggio la connessione che avevo 6/7 mb in download e 1mb in upload era sufficiente, poi per un qualche motivo non e' stata piu sufficiente x live fluidi. Questo mi sembra un buon indizio x trovare la causa. Potrei anche aprire una nuova scheda di supporto ma ripeterei le stesse cose...a che pro?