Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo Pro Problemi Pixel e Qualità Video Pessime Obsolescenza Programmata?

Rispondere
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 666 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
LeoVanLee
Aspirant
Aspirant

Salve, da diversi mesi la qualità delle videocamere Arlo Pro è peggiorata molto. Non saprei dire di preciso quando.

Le immagini video sono veramente pessime ed alcune volte è capitato pure che non registrassero passandoci davanti e avendo cmq una sensibilità alta del 80%.

Invio in allegato un fermo immagine di una ripresa video che stavo facendo dentro casa.

Ho già contattato il supporto telefonico e hanno aperto la pratica ma ancora non mi hanno risposto.

Mi hanno detto che in passato è stato fatto un aggiornamento automatico che aveva fatto emergere questa problematica dei pixel come nella foto. Successivamente avevano fatto un altro aggiornamento per risolvere questo problema, ma a quanto pare non è stato risolto.

Ora sinceramente mi viene proprio da pensare male, in quanto avete fatto un aggiornamento automatico a cui noi utenti non possiamo sottrarci. Una cosa imposta obbligatoriamente che mi fa pensare ad un piano di Obsolescenza Programmata per cui gli utenti sono quasi obbligati ad acquistare delle nuove videocamere buttando via le vecchie ormai diventate di pessima qualità. Non potete imporre degli aggiornamenti obbligatori, a maggior ragione se sono aggiornamenti che vanno a peggiorare la qualità delle videocamere. Almeno per gli smartphone si può evitare di fare l'aggiornamento, ma con voi no.

Guardate la foto in allegato del video..ridicolo!

Con lo speedtest ho fatto 17 ping 30.86 in download e 6.23 in upload con il cavo eternet collegato al computer, senza cavo eternet ho fatto 20 ping 8.28 in download e 6.16 in upload.

Dei risultati molto soddisfacenti avendo le videocamere arlo pro che necessitano solo di 1 mbps in upload.

Anzi la mia linea andrebbe bene anche per le arlo ultra volendo.

Ho fatto tutto quello che mi hanno detto i tecnici, ovvero riavvio, ripristino, reset rimozione etc.

La foto del video è stata fatta dopo tutte queste cose che mi avevano consigliato i tecnici e in quel momento era anche l'unica videocamera collegata alla stazione base, perciò avrebbe dovuto funzionare alla perfezione.

Fatalità i problemi vengono fuori dopo 2 anni dalla scadenza della garanzia, figo.

Attendo Info grazie Saluti

1 RISPOSTA 1
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @LeoVanLee

 

La ringrazio per il suo post.

 

Gli aggiornamenti automatici vengono rilasciati continuamente per migliorare le prestazioni del sistema Arlo ed adeguare la compatibilità con i nuovi aggiornamenti dei dispositivi finali (iOS, android).

 

Ci dispiace che uno dei ultimi aggiornamenti purtroppo ha causato il problema con la qualità dell'immagine.

 

La ringrazio per aver contattato il supporto tecnico - aggiornerò immediatamente la sua pratica e verrà ricontattato per ulteriori chiarimenti.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo​