Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Piani Arlo - Abbonamento

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 786 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Hermitt
Aspirant
Aspirant

Ho acquistato n.1 camera Arlo Go ( la quale prevede come servizio base la registrazione fino a 7 gg senza oneri) ed inseguito, ho acquistato 5 camere Pro3 e quindi un piano Premier fino a 5 camere. Ad un certo punto, la camera Arlo Go cessa di effettuare le registrazioni. Il supporto tecnico sostiene che il piano a pagamento è incompatibile con il piano gratuito Arlo Go pertanto, suggerisce acquistare un piano per camera aggiuntiva. Ritengo che si tratti di pratica commerciale scorretta, non dovendo gravare sul consumatore l'incompatibilità tra un piano a pagamento e un piano previsto nella vendita di un prodotto.

3 RISPOSTE 3
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buonasera @Hermitt,


La ringraziamo per il post e benvenuto nella community Arlo!


Un piano multicamera comprende solamente cinque camere; per poter utilizzare una sesta, che va a ritrovarsi al di fuori del piano d'abbonamento, sarà necessario un piano Smart per singola camera. Per questo, nonostante il modello Go non necessiti di un piano Smart per registrare in cloud, con l'aggiunta delle cinque Arlo Pro viene contata al momento come sesta aggiuntiva.

 

Recandosi su "Imposta" > "Abbonamento" > "Gestisci Camere", è possibile verificare quali camere sono coperte dal piano Smart e quali no; nel suo caso, la camera Arlo Go dovrebbe rientrare fra quelle "No Plan" (in fondo). Se trasciniamo la camera Go al posto di una delle Pro 3, essa dovrebbe riprendere a registrare nel cloud, mentre la Pro 3 dovrebbe cessare.


Distinti saluti,


Jurek
Team Arlo

Hermitt
Aspirant
Aspirant

Buonasera JurekT, 

la ringrazio per la rapidità del riscontro, forse a discapito del problema segnalato.

Come noto, ArloGO dispone come servizio di acquisto della camera, il piano di registrazione gratuito per 7 giorni.

Risulta anomalo che, a fronte dell'acquisto di altri dispositivi (Arlo PRO3) e quindi di un piano a pagamento per la gestione degli stessi, venga meno il piano di registrazione gratuito di ArloGo.

La soluzione non può essere quella da Lei rappresentata e tanto meno l'acquisto di un piano aggiuntivo per singola camera.

È come se acquistando un'automobile a fronte dalla richiesta di un optional, venisse tolta una dotazione base dell'automobile stessa.

Diciamo che come orientamento e fidelizzazione del cliente, ci sono margini di miglioramento.

Un saluto

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Hermitt,

 

il fatto che la camera Arlo Go rientra appunto nel fatto che è possibile usufruire gratuitamente di massimo 5 camere per account; anche supponendo che la camera Arlo Go non sia la sesta al di fuori dell'abbonamento, sarebbe comunque necessario un piano per camera singola per una delle 5 Arlo Pro 3, che diventerebbe in questo caso quella fuori dal piano.

 

Questo vale anche per tutte le altre camere Arlo che offrono i 7 giorni gratuiti di cloud (VMC3030, Pro, Pro 2, Q, Q+ e Baby). Se per esempio si possiedono sei Arlo Pro, sarà necessario l'acquisto di un piano multicamera per le prime cinque, più uno per camera singola per la sesta.

 

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 787 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva