Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1015 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Fabio82
Aspirant
Aspirant
Buongiorno,
Ho una base arlo pro 3 con 4 telecamere arlo pro3.
Fatto tutti gli aggiornamenti di sistema.
È connessa tramite Ethernet ad un modem HUAWEI 4G. Funzionava tutto perfettamente.
Da poco tempo la base Arlo sia sconnette a intervalli di 10-15 minuti e poi dopo qualche minuto automaticamente si riconnette senza che io faccia nulla. Il tutto ad intervalli regolari.
Che tipo di problema ci può essere?
Confermo che la connessione è molto buona in termini di velocità e banda e che le telecamere sono vicine alla base.
Grazie
3 RISPOSTE 3
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno Fabio82,

 

La ringraziamo per il post e benvenuto nella community Arlo!
 

Ha già verificato che non vi sia un problema con la connessione Internet in sé? In altre parole, ci sono altri dispositivi che perdono la connessione Internet nello stesso momento in cui la stazione base va offline?

 

Quando la base va offline, qual è il comportamento del LED Internet?

 

Essendo il router in suo possesso un router mobile, si è assicurato che la qualità del segnale mobile non sia troppo debole, oppure che non vi siano cali improvvisi della potenza?

 

Quanti altri dispositivi sono connessi al router? Le dispiacerebbe inoltre confermarmi la velocità della connessione (può eseguire un test qui: https://www.speedtest.net/it)?

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

Fabio82
Aspirant
Aspirant
La connessione Internet è ottima.
Down 50 MB UPL 20MB
Collegato al router altri 2 dispositivi: uno Smart tv e un climatizzatore daikon, che non sono mai andato offline.
Mai avuto nessun problema di disconnessione.

Il problema della disconnessione della base arlo è ciclico ogni 15 minuti, più o meno.
Il led internet diventa arancione e il sistema va offline. Poi, automaticamente torn a funzionare.

Attendo chiarimenti.
Grazie
Fabio
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Fabio82,

 

La ringraziamo per la sua risposta.

 

Le connessioni network mobili 4G per loro natura sono a volte instabili anche se questà instabilità non viene rilevata su tutti i dispositivi ad essa connessa. Le consigliamo di utilizzare strumenti che le permettano di analizzare lo stato della rete e che la aiutatino se è possibile a trovare i punti migliori in zona dove la copertura 4G è migliore, così da poterla sfruttare al massimo delle capacità.

 

Inoltre la invitiamo a verificare che le porte 443 e 80 siano disponibili/aperti sul router. Puo farlo nelle impostazioni del router o con il Suo provider. Ecco un articolo a riguardo che potrebbe essere utile: Il mio dispositivo Arlo SmartHub o Arlo Base Station è offline; in che modo posso risolvere il probl...

 

Distinti saluti,

Jurek
Team Arl

Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1016 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva