Arlo Pro 3 - Smart Hub VMB4540 - Nessuna Connessione su App Arlo Secure
- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Sposta questo Discussione per l'utente corrente
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Gentili utenti del forum e personale dell'assistenza Arlo,
vi scrivo perché ad oggi 1/10/2024 non riesco più a far connettere all'app di arlo alcun dispositivo.
Premetto che l'intero sistema di Arlo: App Arlo Secure (usata su Android 12 con Samsung Galaxy A52s 5G), Smart Hub VMB4540 e 2 telecamere si trova in casa tutto sullo stesso piano e in configurazione a triangolo equilatero dove 1 vertice è lo smart hub e gli altri due le telecamere, il lato di tale triangolo è circa 7 metri.
Lo Smart Hub si trova alla massima distanza possibile data dal cavo in dotazione di circa 80cm. In queste esatte condizioni ha funzionato perfettamente per una intera settimana(21/09 al 28/09) , nonostante io abbia solo 3Mbps di Upload speed. Potevo mettere gli allarmi e guardarmi lo stream live in caso di notifiche movimenti, e le registrazioni erano impostate in locale su chiavetta usb.
Sabato 28/09/24 si sono disconnesse le telecamere, ho provato a rifare la sincronizzazione e non ha funzionato. Le ho caricate completamente e poi rimosse dai dispositivi connessi all'hub nell'app, non avendo successo nel sincronizzarle ho proceduto a rimuovere dai dispositivi anche l'hub e a fare il reset col il tasto sul retro. Nessun risultato utile, riconnetteva l'hub all'app ma non risincronizzava le telecamere (ho provato a togliere la batteria, rimetterla e premere il tasto sync, e farlo 1 telecamera alla volta ma non funzionava, sia a tenerle distanti (metri) dall'hub che vicino durante i tentativi di sync). Ho persino disinstallato e reinstallato l'app. In questa settimana né modem, né cellulare sono stati aggiornati o modificati in alcun modo.
Oggi ho riprovato a fare reset dell'Hub, ma ora l'app di Arlo(che ho disinstallato e reinstallato) non si connette nemmeno più all'hub. Ho provato a muovere l'hub lontano dal modem con cavo ethernet più lungo circa 3 metri e controllare di essere solo 1 dispositivo (il Samsung A52s) sulla rete wifi, ho provato sia col cellulare sulla rete wifi 2.4GHz che sulla 5Ghz. Non funziona.
Ho persino, a scanso equivoci, ripristinato il modem alla configurazione che funzionava il 21/09. Nemmeno questo funziona, per quanto ho potuto vedere usando netstat -na su cmd windows le porte 80 e 443 funzionano.
Cosa posso fare? Suggerimenti dal supporto tecnico?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno @SafeHouseTest,
benvenuto nella nostra community e mi scuso per la risposta in ritardo!
Innanzitutto, lo SmartHub è stato rimosso dall'account prima di provare a riaggiungerlo?
Jurek
Team Arlo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se con "rimosso dall'account" si intende che lo SmartHub non è più presente sotto la sezione dispositivi del mio account accedendovi sia da app che da broswer, allora sì, lo smart hub è stato rimosso dall'account prima di provare a riaggiungerlo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
grazie per il riscontro.
Ti invito a visionare questo articolo di supporto per una lista completa di prove da eseguire: Arlo non riesce a rilevare SmartHub o la mia stazione base durante l'installazione. Cosa devo fare?
In caso il problema persistesse, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico: https://www.arlo.com/it_it/support
Una volta visitata la pagina di supporto, scorri verso il basso fino alla sezione intitolata “Cliente esistente che cerca assistenza con il tuo prodotto o servizio?”
Effettua l'accesso al tuo account Arlo principale nel modulo di login appena sotto il titolo Una volta effettuato l'accesso, ti verranno presentate le opzioni di contatto disponibili. Uno dei canali di contatto disponibili è il nostro numero di telefono, il quale è disponibile agli abbonati Arlo Secure e ai clienti che hanno almeno un dispositivo in garanzia.
Jurek
Team Arlo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per l'informazione, però purtroppo avendo solo il basic Plan dalla pagina da lei linkata non posso far altro che parlare con un chatbot e l'opzione numero di telefono è bloccata dietro un abbonamento. Non è possibile avere almeno un indirizzo email ufficiale dell'assistenza tecnica?
Ho provato a scrivere a verisurearlosupport@arlo-europe.com ma non ho ricevuto alcuna risposta. L'email da me citata è valida come contatto per l'assistenza o è errato?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in questo caso ti invito a inviarmi un messaggio privato, confermandomi l'indirizzo email associato al tuo account Arlo, così da poterti aiutare ulteriormente.
Jurek
Team Arlo