Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

dopo mancanza tensione le telecamere non si sincronizzano più

Rispondere
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 4761 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva
shannara80
Aspirant
Aspirant

Ciao a tutti,

dopo una mancanza di corrente, le 4 telecamere Arlo Pro 2 sono andate offline, e non sono più riuscito a configurarle, è possibile che un black out, presupponga tutte le volte questi problemi? al riavvio il sitema dovrebbe ripartire correttamente.

Comunque ora seppur le avvicini, seppur abbia resettato tutto la base non trova più le telecamere!

Come posso fare?

grazie

 

buona giornata

10 RISPOSTE 10
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @shannara80,

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

La prego di effettuare i passi:

 

1  Si prega di rimuovere la stazione base dall'account - Impostazioni > i miei dispositivi > stazione base > rimuovi dispositivo
2. Le vorrei chiedere di effettuare un reset totale del sistema - via il foro di reset - per 30 sec. 
3. Dopo di che si prega di accedere sull'applicazione Arlo (dal dispositivo collegato con la stessa rete LAN che la stazione base) e dalla schermata dispositivi cliccare l'icona '+' oppure 'aggiungi dispositivo' per poi proseguire con aggiunta della stazione base.
4. A questo punto la base dovrebbe essere rilevata - il sistema Le chiederà di impostare i dettagli - si prega di proseguire
5. Dunque viene chiesto di sincronizzare le telecamere prima di farlo la invito di avvicinare tutti i dispositivi alla stazione base ed aprire e chiudere il vano batterie.

 

Caso mai la procedura non dovesse funzionare la prego di rispondere.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo
 

shannara80
Aspirant
Aspirant
Buongiorno ho già provato tutto quanto descritto più volte ma non trova più le videocamere! Altri consigli?
Grazie
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @shannara80,

 

Grazie per aver riposto.

 

Mi può dire come si comporta la stazione base dopo il reset? Che LED si accendono?

 

Le consiglio ulteriormente di provare la sincronizzazione alternativa delle telecamere rimuovendo il cavo ethernet dalla stazione base.

La invito a verificare la procedura nel thread qui 

 

Se anche questa operazione non dovesse funzionare la invito a contattare il supporto tecnico

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

 

 

Dado67
Guide
Guide

Buongiorno, anche nel mio sistema 5 telecamere è successa la stessa cosa.

15 gg fa andata via corrente, ho resettato la base e riappreso le 5 telecamere, ieri è andata via la corrente e oggi siamo punto e accapo.

Mi è stato detto dall assistenza (non so se è vero) che essendo un router fibra che impiega tempo ad allinearsi, il sistema arlo prova fino a 3 minuti e poi va off line (il router magari ne impiega 4 di minuti).

Ma non ce proprio una soluzione ???

E' la seconda volta in 15 gg !!!!!

Si prega di rispondere celermente.

saluti

p.s. il sistema è off line sia da pc sia da android sia da ipad, i firmware sono aggiornati, i led della base tutti accesi e la lan funzionante cosi evitiamo risposte di prove etc etc.

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Dado67

 

grazie per il suo post.

 

E' infatti cosi come le ha spiegato uno dei nostri agenti.

Le consiglio l'acquisto di un gruppo di continuità per evitare che si ripeta la situazione di mancanza di elettricità .

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Dado67
Guide
Guide

Gentile @AleksandraK ,

 

grazie per per la risposta. Avevo pensato ad un gruppo di continuità sotto il router ma non posso mettere un gruppo di continuitá sotto la fibra (provider non sono io) pertanto non risolverei il problema.

Quindi la soluzione non ha senso.

Se dovesse cadere internet ci impiegherebbe sempre 4 minuti per riallinearsi a causa dei continui reboot del router e arlo non si collegherebbe.

A sto punto la soluzione dovete trovarla voi Team perché così è veramente un problema.

Le cam sono posizionate a 4 metri dal pavimento, scale etc etc...

Confido in una risposta in merito.

Cordiali saluti

 

 

 

 

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Dado67,

 

L'unica cosa che le posso consigliare ancora è l'impostazione del indirizzo ip fisso sul router per la stazione base Arlo.

Il che potrebbe aiutare ai dispositivi ritrovare la comunicazione dopo il black out.

 

In tutto ciò le vorrei chiedere ancora che router ha (la marca e il modello)?

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Dado67
Guide
Guide

Buonasera @AleksandraK 

e grazie per la celere risposta.

Il router è già impostato con ip fisso per la base arlo, ma se “cade dopo i tre minuti” non credo che risolviamo, indipendentemente che abbia finale .101 (fisso) piuttosto che finale .125/135/xxx (DHCP).

Se dopo i tre minuti arlo dice “basta sono stufo” e non ci riprova ahimè o allungate il tempo o non vedo troppe soluzioni.

Il router è della TIM, non mi ricordo che modello è in quanto non sono dal cliente,

dovrebbe essere un TG789VAC (Smart modem) arriva fibra FTTC.

Si può pensare anche alla sostituzione con un fritzbox (più veloce al 100%) certamente, potrei proporlo al cliente, che mi risponderebbe...in tre anni che c’è questo impianto è successo due volte in 15 gg...perché dovrei cambiare il router che prima questo problema non c’ era ? Metterebbe giustamente in imbarazzo il sottoscritto che non ha possibilitá di risposta in merito e di conseguenza voi.

Potrei inventarmi anche che il router abbia fatto un aggiornamento da solo e che ha peggiorato le tempistiche di avvio 🙂 e taglio la testa al toro. Ma la taglio veramente ? I tre minuti se poi diventano due ? Chi me lo garantisce ? 

Per me il cliente è sacro !

Se sono l unico con questo problema è un discorso...se non sono l unico allora è un altro discorso. Disponibile anche a confrontarci privatamente (la mia mail l’ avete) e magari anche telefonicamente piuttosto che scrivendo.

buonaserata

 

davide

 

 

 

 

 

 

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Dado67,

 

La ringrazio per aver risposto.

 

Visto che ha bisogno degli ulteriori chiarimenti la invito a contattare il supporto tecnico.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Dado67
Guide
Guide

Gentile @AleksandraK ,

 

grazie per per il consiglio, nel mio primo post c era scritto che avevo chiamato il servizio tecnico il quale mi aveva convfermato i tre minuti.

Nella Sua prima risposta Lei me lo ha anche confermato.

Ieri Lei mi ha chiesto il modello del router, speravo servisse a qualcosa....

Possso chiedere perché mi è stato chiesto se mi rimanda di nuovo al sevizio tecnico di cui so già la risposta ?

 

saluti e buon week end !!!