Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Consumo batteria Arlo Pro 2

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 1739 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva
NoFlyZone
Tutor
Tutor

Ciao a tutti !

 

Ho già letto nel forum problematiche molto simili alla mia, ma chiedevo comunque suggerimenti su cosa poter ancora fare nella mia situazione, prima di considerare un cambio in garanzia.

Sitazione: nr. 2 cam Arlo Pro 2 nuove identiche, attualmente installate per discriminare meglio la problematica, una a fianco l'altra, quindi con lo stesso segnale WiFi (livello medio per entrambe), stesso aggiornamento firmware 1.125.13.0_31717 su hardware H5, stesse impostazioni di sensibilità e quant'altro, entrambe con disabilitato la registrazione. Una delle due ha un consumo effettivamente minimo di batteria (qualche punto percentuale a settimana), l'altra nella stessa settimana ha un consumo attorno a 15-20 punti percentuali; in altre parole la prima dura davvero diversi mesi, la seconda arriva ad un mese circa o poco più. Ribadisco senza registrazioni, ma solo con alcune monitoraggi da remoto tramite app ovviamente su entrambe le cam.

Cosa mi sfugge ?

Grazie a tutti per l'attenzione!

Roberto

5 RISPOSTE 5
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @NoFlyZone,

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

Le consiglio di scambiare le batterie tra le telecamere per capire la fonte del problema (dispositivo stesso oppure la batteria).

 

Ha disabilitato la registrazione quindi impostato il sistema sulla modalità 'disattivata'? Da quando?

Prima come erano posizionate le telecamere? Quante registrazioni venivano effettuate al giorno?

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo​​​

NoFlyZone
Tutor
Tutor

Grazie per la risposta ! 🙂

 

Ieri ho scambiato le due batterie: aspetto quantomeno una settimana per trarre le conclusioni se è la batteria o la cam.

Confermo che ho impostato il dispositivo sulla modalità disattivata, perchè appena dopo alcuni giorni dall'installazione del tutto con la registrazione attivata, vedendo il consumo anomalo di una delle due cam, avevo cercato di disabilitare quanto potevo, per controllare "a bocce ferme" cosa potesse dare luogo alla problematica. Inizialmente le due cam puntavano a due angoli diversi di casa mia, uno certamente più "dinamico" in quanto puntato sul cancello d'ingresso e quindi effettuava circa 10-15 registrazioni/giorno (ed era quella che consumava ovviamente di più, ma era veramente troppa la differenza) l'altro puntava sull'ingresso garage con al max 2-3 registrazioni/giorno. La prima prova era stata quella di scambiare le cam, con l'effetto però che era sempre la stessa cam (che quindi ora riprendeva i garage) a consumare molto di più.

Ora puntano entrambe (sono proprio montate di fianco) al cancello d'ingresso, ma ribadisco che sono disabilitate alla registrazione.

Grazie della disponibilità

Roberto

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @NoFlyZone,

grazie per il suo post.

 

La ringrazio per aver effettuato già alcune prove e la invito a continuare la prova iniziata.

Al termine dei test la invito a contattare il supporto per ulteriori chiarimenti ed un eventuale sostituzione del componente guasto.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo​

NoFlyZone
Tutor
Tutor

Ho aspettato un attimo prima di dare il mio feedback, perchè volevo essere sicuro di quanto stesse accadendo per la mia problematica.

In pratica, scambiando come da accordi, le batterie con le telecamere, posso dire con precisione che il problema del consumo esagerato che si veniva a verificare su una delle due telecamere, è scomparso completamente: entrambe le telecamere stanno consumando da oramai due settimane lo stesso quantitativo di energia, ovvero circa 1% della carica in 60 ore (2,5 giorni).

Sono spiazzato da questa cosa perchè ovviamente la prova dello scambio batterie era volta per capire se era la batteria o la telecamera difettosa... così invece alla fine rimango con il dubbio di cosa fosse che creava la problematica... comunque sia, avendola risolta, ovviamente mi ritengo soddisfatto.

Grazie per l'attenzione.

Ciao

Roberto

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @NoFlyZone,

 

la ringrazio per il suo dettagliato feedback.

 

Sono felice che il problema pare sia risolto la invito però a continuare di osservare il sistema.

 

Nel caso avesse qualche dubbio oppure problemi non esiti a contattarci.

 

Buona giornata

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo​​