Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2901 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Marco1984
Aspirant
Aspirant

Salve,

ho il modello Arlo Pro2 VMS4330P, volevo chiedere visto il range ridotto della base station, se è possibile acquistare un'altra base station per estendere il range e consentirmi di raggiungere così con una buona connessione tutte e tre le telecamere, mantenendo ovviamente un unico account e un'unica configurazione delle cam.

Grazie in anticipo,

saluti

 

5 RISPOSTE 5
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Marco1984,

 

La ringraziamo per il post e benvenuto nella community Arlo!
 

Sì, è possibile acquistare una seconda stazione base e collegarla per esempio a un estensore di segnale, così da poter sincronizzare a essa la camera o camere che hanno un segnale debole dovuto alla distanza con la stazione base primaria. Per fare ciò è sufficiente aggiungere la seconda stazione base al suo account Arlo esistente come ha fatto con la prima, senza costi aggiuntivi. Le camere che dovranno essere sincronizzate a essa dovranno prima essere rimosse dall'account e successivamente re-sincronizzate alla seconda base in questione.

 

Rimango a disposizione in caso di ulteriori dubbi o domande.

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

 

Marco1984
Aspirant
Aspirant

Grazie per la risposta, ma allora è sufficiente acquistare l'estensore di segnale e linkarlo alla station già presente?

Credevo che l'estensore fosse solo per i modelli successivi ad Arlo Pro2, potrebbe scrivermi quale articolo acquistare?

Grazie ancora per il supporto

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Marco1984,

 

no, il segnale Wi-Fi emesso dalla stazione base per le camere non può essere ampliato così come si può estendere il segnale Wi-Fi Internet di un modem router, in quanto è una rete chiusa. L'estensore di segnale verrebbe utilizzato per collegare a esso la stazione base in un punto diverso da quello dove si trova il modem router principale, permettendo così una maggiore flessibilità. Nel suo caso servirebbe a collegare la seconda stazione base così da poterla posizionare più vicina alle camere che al momento hanno un segnale Wi-Fi debole per via della distanza.

 

Non vi sono estensori di segnale precisi che consigliamo con i nostri prodotti; l'unico requisito è che l'estensore di segnale dovrà avere almeno una porta Ethernet libera alla quale collegare la seconda stazione base via cavo LAN.

 

Tutti i modelli di stazione base e SmartHub attualmente in commercio possono essere collegati via cavo a un estensore di segnale.

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

Marco1984
Aspirant
Aspirant

Grazie ancora per il supporto.

Il mio problema attuale non è di copertura del segnale WiFi, la Arlo Station è collegata direttamente via LAN.

Credo debba essere migliorato il segnale "chiuso" utilizzando un'altra Arlo station dislocata davanti casa così da raggiungere tutte e tre le cam. Dalla app Arlo vedo che due cam hanno poco segnale, questo indicatore indicare il segnale "chiuso" arlo corretto?

 

Grazie,

saluti

 

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Marco1984,

 

sì, quello mostrato nell'app è il segnale Wi-Fi della camera connessa alla propria stazione base, come le tacche WI-Fi di uno smartphone connesso a Internet.

 

Come le riferivo, aggiungendo una seconda stazione base potrà sincronizzare a essa le camere che si trovano attualmente troppo lontane e hanno un segnale debole. Giusto per precisare, non è sufficiente aggiungere un'altra stazione base al suo account per estendere il raggio del segnale WI-Fi delle stazioni base; sarà necessario appunto rimuovere le camere che hanno un segnale debole e sincronizzarle nuovamente alla nuova stazione base. Il concetto è che in questo non sarà necessario avvicinare le camere col segnale debole alla prima base (lasciandole così dove sono), bensì saranno semplicemente sincronizzate a una seconda stazione base che sarà lei a trovarsi più vicina alle camere; in questo modo non sarà necessario neanche muovere la prima stazione base da dove si trova.

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo