Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2748 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Elmami
Aspirant
Aspirant
Buonasera,
Da due giorni collegandosi all'app i dispositivi risultano scollegati con l'errore "Il dispositivo Arlo risulta offline. Assicurarsi che il dispositivo sia acceso e connesso ad internet.". Risulta da app sconnessa anche la base nella quale però sono accese tutte e tre le luci. Come posso fare per risolvere?
Grazie
3 RISPOSTE 3
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Elmami,

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

Ha verificato se la stessa cosa le risulta accedendo al sistema via un PC?

 

Ha provato di riavviare il router principale e la stazione base?

 

Se si e il problema persiste - 

 

1  Si prega di rimuovere la stazione base dall'account - impostazioni > i miei dispositivi > stazione base > rimuovi dispositivo
2. Le vorrei chiedere di effettuare un reset totale del sistema - via il foro di reset - per 30 sec. 
3. Dopo di che si prega di accedere sull'applicazione Arlo (dal dispositivo collegato con la stessa rete LAN che la stazione base) e dalla schermata dispositivi cliccare la voce - 'aggiungi dispositivo' per poi proseguire con aggiunta della stazione base.
4. A questo punto la base dovrebbe essere rilevata - il sistema Le chiedera di impostare i dettagli - si prega di proseguire
5. Dunque viene chiesto di sincronizzare le telecamere.

 

La invito ancora a consultare l'articolo - La stazione base Arlo è offline. In che modo posso risolvere il problema?

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Elmami
Aspirant
Aspirant
Buongiorno,
la stazione Arlo ha ripreso il corretto funzionamento solo dopo un reset alle impostazioni di fabbrica.

Trovo questo tipo di reset inconcepibile per un sistema di videosorveglianza, un dispositivo seppure non professionale come Arlo non deve assolutamente essere afflitto da queste problematiche, un apparecchio di videosorveglianza non può permettersi di bloccarsi senza alcuna ragione da un giorno all'altro. Visto che il web è pieno di segnalazioni come la mia Vi pregherei di prendere più in coinsiderazione gli utenti e approfondire la problematica in modo da risolvere un bug che può essere veramente pericoloso.

Ad ogni modo dopo il reset il dispositivo presenta dei malfunzionamenti lagati all'aggiornamento delle fasce orarie di programmazione (su applicativo Android non è possibile modificare le fasce orario) e sulla selezione dell'ora. (che risulta essere meno 1H rispetto all'orario reale sia su IOS che su AND).

Grazie
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Elmami,

 

La ringrazio per la sua segnalazione.

 

Per evitare i problemi con la stazione base offline le consigliamo di impostare un ip statico sul modem router per la stazione base.

Il sitstema Arlo essendo un sistema domestico viene installato con la linea internet domestica.

Per questo la preghiamo di assicurarsi con il gestore della linea che non ci siano delle disconnessioni internet.

 
Inoltre le consiglio l'acquisto di un UPS - gruppo di continuità - grazie al quale il sistema rimarrà al sicuro anche quando manca la corrente elettrica.
 

Per quanto riguarda il fuso orario - lo ha verificato anche via web browser? Per modificarlo ed impostare in modo corretto la prego di seguire le voci:

 

imposta > i miei dispositivi > selezionare la stazione base > fuso orario

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo