Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 4137 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva
zizzano
Aspirant
Aspirant

Ho comprato due Arlo Go.  (magari mettetel anche questo modello nel menù a tendina)
La connessione è ottima, in lte e con buon segnale, ma la app di arlo non riesce a connettersi. risulta spesso impossibile connettersi alle cam per attivare o disattivare. Gli allarmi di movimento arrivano anche con minuti di ritardo.
L'assistenza Arlo ha solamente dato istruzioni tipo rasetta la cam, togli la sim e rimettila:; mi sembra di parlare con sprovveduti che mi dicono di staccare la corrente e vedere se si risolve da solo.
Avete dei grossi problemi con la app per le arlo go  e dovreste ammetterlo e trovare delle soluzioni. ho 6 cam arlo con basestation e non ho mai avuto problemi. queste che costano il triplo sono inutilizzabili.
Inoltre il vostro sistema di comunicazione con l'assistenza è inefficace. Io rispondo alle vostre mail attraverso il vostro link e voi mi ripsondete che siccome non ho dato feedback , considerate il problema risolto e quindi chiudete il ticket.
Non ci siamo proprio e mi sento preso in giro. Peraltro vedo nei vari forum che la cosa non succede solo a me.
Ora buitto via tutto e mi rivolgerò ad aziende più serie

8 RISPOSTE 8
Sgamby72
Apprentice
Apprentice

Ciao @zizzano

vedo ora il tuo post anche io sono un mero utilizzatore di arlo GO che ho installato al -1 del mio palazzo e precisamente nel garage.

io ho una connessione vodafone dati è ti garantisco al 1000% che la cam funziona e anche molto molto bene..

le poche volte che mi sono scordato la disattivazione che mi fa in tempo reale , le notifiche allarmi mi arrivano dopo non più di 3 secondi.

ora è da capire se puoi dirmi che connessione dati mobile stai utilizzando..

hai provato a cancellare le cam e reinstallarle nell'account?

se mi fai sapere magari la risolviamo insieme ok?

saluti

zizzano
Aspirant
Aspirant

Ho provato sia con Tim che con Tre.
Tre funziona molto bene. ce l'ho sul telefono e prende benissimo.

Ho fatto tutti i tentativi possibili immaginabili;  disistallare, reistallare, spegnere accendere.
DI fatto attraverso il web è abbastanza veloce ma attraverso la app a volte si pianta per decine di minuti.  Il problema è la app e ho letto sui forum che molti si lamentano, specialmente dopo l'aggiornamento di aprile.
Ora resto allibito che l'assistenza di Arlo sia così poco efficiente. Parlare con lor è impossibile, via mail scrivono e quando rispondi non riconoscono la risposta e ti scrivono che siccome non hai risposto considerano risolto il problema e chiudono la pratica.
Ho anche scritto che volevo restituire le cam e non mi hanno dato retta. Un disastro così non lo vedevo da un bel pò.  Sta di fatto che secondo me (e molti altri sui forum) la app è inaffidabile.
Comunque ti tringrazio per l'interessamento.

Sgamby72
Apprentice
Apprentice

Ciao @zizzano 

che terminale telefonico utilizzi.. anche io su S9 a volte l'app mi si pianta però devo dirti che invece su Tab S4 va che è saetta magari è proprio quello il problema.. il terminale è una cosa importante..

una cosa che ti posso consigliare io che mi ha risolto una sacco di rogne è il geofencing lo hai provato?

zizzano
Aspirant
Aspirant

Samsung S10


@Sgamby72  ha scritto:

Ciao @zizzano 

che terminale telefonico utilizzi.. anche io su S9 a volte l'app mi si pianta però devo dirti che invece su Tab S4 va che è saetta magari è proprio quello il problema.. il terminale è una cosa importante..

una cosa che ti posso consigliare io che mi ha risolto una sacco di rogne è il geofencing lo hai provato?


Uso un samsung S10 plus.
Il georeferencing non lo ho mai provato. come funziona?

Sgamby72
Apprentice
Apprentice

Ciao @zizzano,

comunque mi chiamo Francesco piacere io su entrambi i terminali non ho fatto l'aggiornamento ad android 9 forse sarà proprio quello.. ho anche un NOTE 9 aggiornato ad android 9, per l'appunto, e con alcune app mi ha iniziato a dare qualche problemino infatti ho preferito tornare al "vecchio", si fa per dire S9 .. comunque con il tab S4 non mi ha mai dato nessun problema ho una schedina Ho Mobile nel TAB e tutto va che è una saetta.. a questo punto si ti conviene impostare il geofencing e fa tutto da se il sistema rispetto alla posizione che installi sull'app e la relativa posizione del terminale.. attenzione che se hai le password su più terminali, PC esclusi, e a me questo è successo, e uno lo lasci nel raggio del GPS geofencing il tutto non funziona sappilo.. devo dire che per ora tranne ieri l'altro tutto va una meraviglia attiva e disattiva da solo rispetto alla posizione GPS

ti lascio anche i contatti di assistenza tecnica italiana il numero verde 800 797 106 magari puoi chiedere a loro qualche info ulteriore ma credo che sia un problema di android 9 insieme all'operatore telefonico associato..

ti dico di più anche a me con TIM BUSINESS che la sim è sull'S9 a volte si pianta l'app ma se poi la riapro dal TAB S4 con Ho Mobile tutto funziona alla perfezione.. a me questo succede quando ho scarso segnale di rete tipo 1 tacca a mala pena.. però con Ho Mobile ora non so con ILIAD, lo proverò a breve, anche se ha 1 tacca la connssione è stabile e funzionante.. calcola che Ho Mobile è 100% Vodafone

zizzano
Aspirant
Aspirant

Ciao Francesco; io Franco.

Se gestisco le cam dal PC va tutto meglio.
E' evidente che c'è un problema di stabilità della app.
Quello che non capisco è che l'assistenza dovrebbe essere onesta e avvisare quando capisce che hanno dei bug in un aggiornamento.
Parliamo di telecamere di sorveglianza. Non è accettabile che possa non essere affidabile il sistema.
Ho anche delle telecamere della Netvue per esempio. Il livello di affidabilità è assoluto. L'allarme è immediato. Girano sulla rete domestica e sono affidabilissime. La Arlo ti costringe a passare sulla base station e però è molto meno affidabile e ne riduce il range di istallazione notevolmente perchè non si può estender ela rete arlo. Devi comprare un'altra Basestation se vuoi coprire più spazio.. La Arlo pro ancora meno. Secondo me sono fuori strada. Sta di fatto che dopo aver speso un sacco di soldi mi trovo a dover cambiare tutto con un'altra marca.
L'assistenza poi... è facile dare la colpa all'operatore telefonico o al telefono. Parliamo di traffico dati. Per intenderci ciò che serve anche a whatsapp. Quante volte ti capita che whatsapp si pianti? praticamente mai.
Si capisce abbastanza bene che non gli importa molto.  Ribadisco, i forum sono pieni di lamentele specialmente dall'ultimo aggiornamento.

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @zizzano,

 

Grazie per i suoi post e Benvenuto nella Community.

 

Siamo spiacenti nel constatare che la comunicazione con il supporto tecnico non sia stata efficente.

Le consigliamo di ricontattare telefonicamente il supporto tecnico e far presente la problematica nel rispondere per via email alle loro richieste, quindi di chiedere di essere contattato telefonicamente per tutta l'assistenza necessaria.

 

La connessione dati tramite sim per live streaming deve garantire certi valori che vanno aldilà del livello del segnale che si visiona dalle tacchette del telefono. quindi per una migliore analisi della linea dati bisogna che intervenga il supporto tecnico 

 

Cordiali Saluti

Aleksandra

Team Arlo

Sgamby72
Apprentice
Apprentice

Salve @AleksandraK @zizzano 

Alessandra mi scusi questo non mi pare un modo di risoluzione della problematica..

il cliente Le sta dicendo che non riesce a mettersi in contatto con il supporto tecnico e Lei gli dice di riprovare..

MA SCHERZIAMO?? Cerchi di essere LEi propositiva e dire a chi di dovere di contattare il cliente.

Ciao Franco parliamo noi ora se vai alle discussioni arlo pro 2 vedrai il mio ultimo post sul quale faccio anche io le mie rimostranze sulla nuova release dell'APP ARLO.

per me e te lo dico senza problemi hanno peggiorato di gran lunga tutto INSPIEGABILMENTE.. ora se vuoi aprire un live ci mette più di 20 secondi per non parlare del geofencing che funzionava e ora funziona a macchia di leopardo.

anche il sito web almeno a me quando lo apro in chrome ci mette un po prima di farmi vedere le cam statiche quando prima era un fulmine.

@AleksandraK per Lei oltre ai rimproveri Le chiedo di farsi carico di queste lamentele e PROBLEMATICHE che tutti noi utenti PAGANTI stiamo avendo e di trovare insieme a chi di dovere SOLUZIONI IMMEDIATE per la risoluzione di tutte le problematiche poste in questo forum.

Altrimenti se no mi faccio una domanda? COSA SCRIVIAMO A FARE IN QUESTO FORUM SE LEI, O CHI PER LEI, RISPONDE CHE POI DOBBIAMO NOI RAPPORTARCI CON IL SERVIZIO CLIENTI?

il forum serve, se non lo sapesse glielo dico io, a CANALIZZARE tutte le problematiche dei clienti, che saremmo noi che scriviamo, e farle rivolvere una per una a chi risolve in ARLO/NETGEAR tali problematiche vedi parte commerciale se lo è, vedi parte amministrazione se lo è oppure come in questo caso parte tecnica con aggiornamenti errati da correggere SUBITISSIMO!!

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.netgear.android&gl=IT questo il sito dell'app su android i commenti alla nuova app non credo siano molto buoni compresa la mia credo sia ora di correre ai rimedi